The Purge 3: La notte del giudizio - Election Year, nel 2016 il terzo capitolo horror sulla notte del giudizio
Cinema / Horror / News - 17 March 2015 11:00
The Purge 3 sancisce definitivamente che l'idea di un futuro con una notte l'anno dove tutto è possibile debba dare vita a una vera e propria saga. Dovremo però aspettare l'estate 2016 p
The Purge 3 horror di James DeMonaco. Per la serie: non c'è due senza tre... ecco che anche "La notte del giudizio" diventa diventa una trilogia, e probabilmente anche qualcosa in più. Il produttore re Mida dei film horror a basso budget Jason Blum (suoi "Saw - L'enigmista", "Insidious", "L'evocazione - The Conjuring") ha ufficializzato la realizzazione di "The Purge 3", le cui riprese dovrebbero iniziare a breve. Evidente che il pubblico ha mostrato di gradire l'idea vincente che sta alla base del capostipite "La notte del giudizio" (in originale "The Purge" appunto) e approfondita nel sequel "Anarchia - La notte del giudizio": in un futuro distopico il governo ha stabilito che tutti i tipi di crimine possono essere commessi solamente una notte all'anno per 12 ore. Decisione discutibile con conseguenze devastanti per la popolazione, e in "The Purge 3" capiremo meglio perchè..
The Purge 3 trama. I produttori di "The Purge 3" non hanno voluto far trapelare ancora nulla sul plot del film: di certo, avendo un budget a disposizione maggiore dei precedenti capitoli, diretti come questo dal regista James De Monaco, lo spettatore potrà percepire ancora meglio cosa succede veramente "fuori" durante le terribili 12 ore in cui tutto è permesso. Pare infatti che la sceneggiatura verta sulle conseguenze della notte criminale nelle strade, in larga scala insomma, ancor più di quanto mostrato sinora.
The Purge 3 cast. Indiscrezioni sul team di attori che andrà a interpretare il film ne sono state fatte, ma nulla è ancora confermato. Pare però che a pubblico e critica sia piaciuto molto il personaggio del sergente Leo Barnes protagonista di "Anarchia - La notte del giudizio" ovvero l'attore Frank Grillo ("Zero Dark Thirty" e "Captain America: The Winter Soldier") che ha preso il posto di Ethan Hawke ("Boyhood, "Before Midnight"), a sua volta al timone del primo film della saga. Lo vedremo dunque ancora?
The Purge 3 data di uscita. Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, "The Purge 3" non sarà un prequel né seguirà la cadenza annuale con cui sono usciti i due film della saga (che hanno fatto il botto in sala nel 2013 e nel 2014) ma si prenderà un anno di pausa per fare il suo esordio in sala nell'estate 2016, il 1° luglio per la precisione negli States, e subito dopo in Italia.
© Riproduzione riservata