The Night Manager, la serie tv tratta dal romanzo di John le Carré
Tv / Thriller / News - 14 June 2015 16:05
The Night Manager, serie tv che andrà in onda nel 2016 sulla AMC, è ispirato all'omonimo romanzo di spionaggio di John Le Carré, celebre giallista con un passato nei servizi segre
The Night Manager è una serie tv che andrà in onda sul canale AMC presumibilmente nel 2016 sotto forma di miniserie di 6 episodi. Il prodotto vedrà la partecipazione dell'ex dottor House Hugh Laurie nei panni di uno spietato capo di una organizzazione dedita al traffico d'armi, mentre Tom Hiddleston presterà il volto al direttore di un albergo europeo costretto a rientrare nel giro dei servizi segreti e dello spionaggio, mondo da cui era riuscito a uscire. Presto le vicende dei due personaggi si intrecceranno vorticosamente.
\r\nLa serie tv sarà diretta dalla pluripremiata Susanne Bier e vede la partecipazione, oltre che del celebre Laurie, del redivivo Tom Hiddleston che abbiamo già visto nei panni dello scrittore Scott Fitgerald in "Midnight in Paris" e in quelli del capitano Nicholls in "War Horse". Hiddleston interpreterà l'eroe protagonista Jonathan Pine. Inoltre Olivia Colman sarà Burr e Tom Hollander, che abbiamo già ammirato in "Enigma", "In the Loop" e "Orgoglio e pregiudizio" sarà Corcan.
\r\nRomanzo. La trama di "The Night Manager" ricalca quella dell'omonimo romanzo di John Le Carré, nel quale l'ex agente segreto e ore direttore d'albergo Jonathan Pine viene contattato da Sophie, una donna arabo-francese che gli dà una soffiata sul perfido trafficante di armi Richard Onslow Roper. Sophie viene presto uccisa e Pine decide di rientrare nel giro, deciso a sgominare la banda criminale dopo essersi infiltrato fingendosi un latitante.
\r\nJohn le Carré, autore del classico "The Night Manager" nato nel 1931, è stato davvero un agente segreto prima che la sua carriera si interrompesse bruscamente a causa del doppiogiochismo dell'agente Philby, poi descritto superbamente nel classico "La talpa" e trasportato nel 2011 sul grande schermo nel film con Gary Oldman, Tim Hardy e Colin Firth. Tra i riconoscimenti al grande Le Carrè ricordiamo l'Edgar Award e il Gold Digger.
© Riproduzione riservata