Dirty Weekend, il film di Neil LaBute con Matthew Broderick
Neil LaBute dirige il film commedia "Dirty Weekend", una pellicola a basso budget incentrata sulle provocazioni sociali e sessuali. Nel cast Matthew Broderick e Alice Eve.
Dirty Weekend. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Neil LaBute (“Dirty Weekend”) su sceneggiatura dello stesso regista e drammaturgo statunitense. La pellicola è prodotta da Duncan Montgomery, Tiller Russell e Joey Stewart ed è stata presentata al Tribeca Film Festival. Nel cast figurano Matthew Broderick, Alice Eve, Gia Crovatin e Phil Burke.
Trama. Il film di Neil LaBute, “Dirty Weekend”, racconta le vicende dei colleghi di lavoro, Les e Nat. in volo da La a Dallas per un’importante presentazione. L’aereo su cui viaggiano, causa maltempo, fa tappa ad Albuquerque, in New Mexico. Les comincia a diventare sfuggente. Nat non crede che voglia recarsi in giro da solo per la città solo per acquistare dei regali per i suoi bambini. Intuendo le sue resistenze, Nat riesce a convincerlo a parlare rivelandogli di avere una relazione lesbo sadomaso. Sconvolto, Les le racconta che in realtà sta cercando un bar dove un anno prima, durante una conferenza di lavoro, si è ritrovato a fare il miglior sesso della sua vita con un travestito. Les, scosso dalle implicazioni che questo evento ha avuto nella sua vita, si rimetterà in cerca del bar insieme a Nat.
Desideri segreti. La commedia diretta da Neil LaBute è incentrata molto sul dialogo tra Matthew Broderick e Alice Eve, e sui rispettivi desideri. Ne nasce un film con provocazioni sociali e sessuali, fatti di rivelazioni piccanti - lei lesbica sadomaso, lui che si è concesso un’avventura con un trans - e allusioni, ma senza procedere oltre, perché la coppia di colleghi di lavoro verifica “platonicamente”, e con l’ilarità del pubblico, le rispettive frontiere. Il film non è sicuramente esplicito, ma “temperato” e riportato su una prospettiva di mezza età, quella dei protagonisti Broderick ed Eve. Non vuole graffiare, ma “solleticare” lo spettatore.
Matthew Broderick personaggio. L’attore, nella vita reale sposato con l’ex “Sex and the City” Sarah Jessica Parker, in “Dirty Weekend” interpeeta Les Moore, un padre di famiglia dal temperamento arzillo, imprevedibile e un po’ cinico, con una moglie petulante di cui è succube. Albuquerque, nel selvaggio New Mexico, diventa il contesto ideale per esplorare la parte più selvaggia e repressa di Les. L’uomo condividerà una fetta del suo privato con Nat, dando così il via ad un turbinio di confessioni reciproche. I protagonisti rivelanno le loro tendenze sessuali, in uno sobrio scoprirsi, senza mettersi mai veramente a nudo, tra battute pungenti e mai esagerate, né sfrontate o irriverenti, che porterà ad dolcezza inaspettata fra Les e Nat.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Portobello di Marco Bellocchio, il trailer con Fabrizio Gifuni nel ruolo di Enzo Tortora
In uscita su HBO Max
Film horror Lee Cronin's The Mummy-La mummia di Lee Cronin, figlia scomparsa con Jack Reynor
Scopri Lee Cronin's The Mummy, il film horror con Jack Reynor, Laia Costa. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv thriller Seven Dials dal romanzo di Agatha Christie in uscita streaming
In uscita su Netflix
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast