The Night Manager, l'attrice Elizabeth Debicki conquista Tom Hiddleston nella serie tv BBC
Tv / Drama / News - 04 May 2016 10:00
Andrà in onda stasera su Sky Atlantic il terzo episodio della miniserie noir tratta da un libro di John le Carré. Jonathan verrà finalmente accettato nella cerchia di Roper, e far
Dopo aver conquistato il pubblico di Regno Unito e Stati Uniti, “The Night Manager” è arrivato anche qui in Italia, per la precisione su Sky Atlantic. Il successo della miniserie tv (tratta dall'omonima opera del famoso autore di spionaggio John le Carré, e composta in tutto da sei episodi) sembrava in un certo senso inevitabile, visto che può vantare un budget stellare, una sontuosa regia, e un cast di tutto rispetto, in cui ritroviamo attori di prim'ordine quali Tom Hiddleston (l'indimenticato Loki dell'universo cinematografico Marvel), Hugh Laurie (“Dr. House”), Olivia Colman ("Broadchurch"), e Tom Hollander (“I Pirati dei Caraibi”).
\r\nI sei episodi diretti da Susanne Bier ci offrono una visione del mondo intrisa di cinismo, condita di riflessioni su come i poveri debbano scontare sulla propria pelle i peccati dei ricchi, e in cui il mondo dello spionaggio appare intrigante e al tempo stesso brutale nella sua ordinarietà. Il romanzo originale uscì nel 1993, ambientato in uno scenario di post guerra fredda; “The Night Manager” ha saggiamente deciso di modernizzarsi, per avere più appeal per il pubblico di oggi, e quindi si apre nel 2011, a Il Cairo, nel pieno della “primavera araba”, per poi passare alla guerra civile in Siria.
\r\nNel terzo episodio, in onda stasera alle 21 su Sky Atlantic, Jonathan (Tom Hiddleston) riesce finalmente ad infiltrarsi nell'entourage di Richard Roper (Hugh Laurie), che gli fornisce l'identità di “Andrew Birch”. Ma dovrà stare particolarmente attento al braccio destro di Roper, Corkoran (Tom Hollander), che afferma apertamente di non fidarsi di lui. Approfittando della sua amicizia con Daniel, e sfruttando un'incredibile ammissione da parte della disillusa Lady Longbourne, Jonathan riesce a trasmettere informazioni ad Angela Burr (Olivia Colman), che a sua volta chiede aiuto a un ex collaboratore di Roper, Juan Apostol. A Londra, il segretario permanente degli Esteri e il ministro Geofrrey London nutrono molti dubbi riguardo all'operazione di Angela. Infine, mentre si aggira nella casa di Roper a Mallorca, Jonathan scopre il segreto di Jed.
\r\nLa bella ed enigmatica Jed, che nella serie tv viene introdotta come l'amante di Roper, è interpretata da Elizabeth Debicki, giovane attrice nata a Parigi da genitori ballerini e cresciuta in Australia, a Melbourne, dove si interessa sin da piccola al ballo, per poi passare al teatro. Il suo debutto cinematografico avviene nel 2011, con il film “Tre uomini e una pecora”, e nello stesso anno viene scelta da Baz Luhrman per interpretare Jordan Baker ne “Il Grande Gatsby”, uscito nel 2013. Nel 2015 ha interpretato il “villain” nell'ultima pellicola action del regista Guy Ritchie, “The Man from U.N.C.L.E.”, al fianco di Henry Cavill ed Armie Hammer; a questo si aggiungono i ruoli secondari ricoperti, sempre nel 2015, nei film “Everest” e “MacBeth”.
© Riproduzione riservata