Dynamite Comics, Shaft imitation of life è la nuova miniserie comics-crime
Comics / News - 04 May 2016 10:00
Scritta da David F. Walker con le illustrazioni di Dietrich Smith, Shaft imitation of life è un thriller comics edito dalla casa editrice statunitense
La Dynamite comics ha riportato alla luce il detective John Shaft in una miniserie a fumetti che dovrebbe terminare nel mese di maggio. Il personaggio è nato negli anni settanta per il cinema, interpretato prima da Richard Roundtree nel 1971 per la regia di Gordon Parks, successivamente riadattato in un remake del 2000 per l’interpretazione di Samuel L. Jackson con un cast formato anche da Christian Bale e Vanessa Williams, diretto da John Singleton.
La trama dell’intera serie comics vede John Shaft gestire la propria agenzia di detective privato nella città di New York. La Grande Mela nasconde intrighi pericolosi e dopo aver risolto un caso che lo ha portato agli onori della cronaca si ritrova ad indagare sulla scomparsa di una persona. Stanco della violenza decide di fare soldi facilmente diventando consulente per la realizzazione di un film ma la situazione prende una piega inaspettata ed il pericolo torna ad avvolgere la vita di Shaft senza riuscire a scrollarselo via, dovendosi ancora confrontare con i rischi del mestiere.
Scritta da David F. Walker già realizzatore di Cyborg, Power Man e Iron Fist e disegnato da Dietrich Smith, questo fumetto riprende lo stile della narrazione originariamente presentata al cinema già nel 1971 e ripresa dal romanzo di Ernest Tidyman. La Dynamite comics presenta questa storia in quattro episodi di 32 pagine ciascuno, in lingua inglese ed a colori. Il primo numero è stato presentato al pubblico a partire dal mese di febbraio mentre l’ultimo caso di Shaft verrà narrato con la pubblicazione di maggio.
La Dynamite con il fumetto sul personaggio di John Shaft dal titolo Shaft: Imitation Of Life, pubblica una storia ambientata in un preciso contesto temporale, rielaborando un un testo letterario in una nuova miniserie comics-crime della quale è stato pubblicato il primo numero lo scorso febbraio.
© Riproduzione riservata