The Leopard (Il Gattopardo) con Kim Rossi Stuart e Deva Cassel: trama, cast e uscita
The Leopard (Il Gattopardo), la serie Nteflix prossimamente in uscita

The Leopard (Il Gattopardo), la nuova serie tv di Netflix tratta dal capolavoro letterario di Giuseppe Tomasi di Lampedusa vede il regista Tom Shankland al lavoro su una rivisitazione moderna della trama.
Accanto a Shankland, Giuseppe Capotondi dirige l'episodio 4, mentre Laura Luchetti dirige l'episodio 5.
La serie è scritta da Richard Warlow, produttore esecutivo con Benji Walters.
The Leopard (Il Gattopardo), la trama tratta dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa
La trama del Gattopardo è ambientata in Sicilia durante i tumulti del 1860. Il Principe di Salina protegge famiglia e possedimenti senza preoccuparsi troppo della situazione sociale in fermento. Uomo saggio e colto, studioso di astronomia, osserva da lontano il decadimento del proprio ceto.
Il giovane ed idealista nipote Tancredi decide di combattere tra le file dei garibaldini e, successivamente, in quelle dell'esercito del regio.
Durante il soggiorno estivo nella residenza di Donnafugata, Don Fabrizio incontra il nuovo sindaco Sedara, uomo rozzo e ambizioso, che cerca di entrare nelle grazie dei Salina grazie al matrimonio della figlia Angelica con Tancredi.
Con l'annessione della Sicilia al Regno di Sardegna, Don Fabrizio si ritirerà conducendo una vita appartata al fianco di Concetta, la sua figlia prediletta, che condivide con lui intelligenza e lungimiranza, e la cui felicità sarà sacrificata per la sopravvivenza del nome del casato.
The Leopard (Il Gattopardo), il cast della serie Netflix
Nel cast, Kim Rossi Stuart interpreta Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina; Benedetta Porcaroli interpreta la figlia prediletta Concetta; Deva Cassel interpreta la bella Angelica Sedara, mentre Saul Nanni è Tancredi Falconeri.
La serie, formata da 6 episodi, dovrebbe debutterà nel secondo semestre del 2024.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3

Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner

Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale

Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store

Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva

Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix

Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari