The Leftovers 3, le anticipazioni della terza stagione della serie tv HBO

Tv / News - 21 July 2016 18:00

HBO prepara il lancio della terza e ultima stagione della famosa serie tv con elementi soprannaturali. Cosa succederà in The Leftovers 3? Ecco cosa sappiamo.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Prom - video

The Leftovers è una serie tv di genere drammatico / fantastico con elementi soprannaturali creata da Damon Lindelof e Tom Perrotta per la statunitense HBO ed è un adattamento per il piccolo schermo del romanzo Svaniti nel nulla (“The Leftovers”) di Tom Perrotta. La serie tv, che ha debuttato nel giugno 2014 negli Stati Uniti e il 3 luglio dello stesso anno in Italia su Sky Atlantic, ad oggi conta due stagioni per un totale di 20 episodi trasmessi.

\r\n

La trama di The Leftovers è avvincente e inizia con la misteriosa scomparsa di circa 140 milioni di persone - il 2% della popolazione - dalla faccia della terra. La serie, per la precisione, prende avvio tre anni dopo questo clamoroso evento seguendo da vicino le vicende della comunità di Mapleton, dalla quale sono scomparsi oltre cento abitanti. Tra ipotesi religiose ed eventi mistici, nessuno sa però con certezza da cosa siano dovute queste sparizioni.

\r\n

La serie tv, una delle più importanti della HBO, ha attratto a sé un vasto numero di persone, perfettamente rincuorate dalla notizia che The Leftovers 3 sarebbe infine approdato nel piccolo schermo. Come ha infatti confermato in un anota ufficiale già lo scorso dicembre Michael Lombardo, presidente della HBO, la serie è stata rinnovata per la terza e ultima stagione.

\r\n

The Leftovers 3 sarà dunque il capolinea per la serie di Damon Lindelof e Tom Perrotta, e questo lascia ben sperare per una degna conclusione, dal momento che il focus delle azioni si concentrano comunque sulle dolorose conseguenze in seguito alla gravosa perdita milioni di persone di punto in bianco, senza un apparente motivo.

\r\n

Tra le indiscrezioni che ormai circolano in rete da qualche tempo, il cambio di location ormai dato per scontato. The Leftovers 3 si sposterà infatti in Australia, lasciando addirittura gli Stati Uniti. Uno scoop rilanciato recentemente anche da The Hollywood Reporter.

\r\n

Un cambio drastico per favorire una nuova storyline, che forse potrebbe concentrarsi sull’ambiguo e affascinante personaggio di Kevin Garvey Sr. (interpretato da Scott Glenn), lo stesso che nella season 2 aveva annunciato di volersi dirigere dall’altra parte del mondo (l’Australia, appunto). Con il pubblico potrebbe ritrovare il figlio Kevin Garvey (Justin Theroux) con la sua famiglia.

\r\n

Se la season 1 e la season 2 si concludono in modo tutto sommato simile, ricalcando una certa circolarità di azione, questo non succederà in The Leftovers 3, dove il pubblico, messo a conoscenza della fine della serie, si aspetta una conclusione soddisfacente. Quel che sembra ormai certo è che, oltre alla location, The Leftovers 3 racconterà una storia completamente diversa, come ha più volete ammesso anche lo stesso Lindelof.

\r\n

Non resta che aspettare, dunque, e sperare per il meglio, cercando tuttavia di capire che il mondo, fra sette misteriose e persone con incredibili poteri, non è più lo stesso. Difficile dire quanto manchi alla nuova messa in onda, però, perché la data di lancio di The Leftovers 3 non è ancora stata annunciata.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon