The Leftovers 2, Nora Durst in primo piano nella serie tv
The Leftovers 2, serie tv di Damon Lindelof dove il 2% della popolazione mondiale è misteriosamente svanito nel nulla, si avvicina al finale della seconda stagione con Nora Durst in primo piano

The Leftovers 2. Una serie tv basata su un'idea che ricorda quelle di "Ai confini della realtà", telefilm cult degli anni sessanta. La sparizione istantanea e inspiegabile del 2% dell'umanità, ovvero oltre 140 milioni di persone, è la premessa su cui si basa "The Leftovers": all'evento inquietante fa seguito un periodo di comprensibile tumulto e angoscia nel quale le istituzioni fanno fatica a mantenere una parvenza di normalità, cercando di barcamenarsi tra le indagini per scoprire le motivazioni dell'accaduto e l'ordinaria amministrazione mentre prendono piede le tesi mistiche di chi indentifica lo svanimento con il biblico episodio del "Rapimento della Chiesa".
\r\nNuova stagione. La stagione numero due è ambientata nella ridente cittadina di Jarden, in Texas, soprannominata "Miracle" in quanto non vi si è verificata alcuna sparizione, sebbene vi siano verificati alcuni fatti davvero inquietanti. In primo piano troviamo le vicende della famiglia Murphy con l'ambiguo John, sua moglie Erika e i figli adolescenti Evie e Michael. Fa la sua comparsa anche la setta dei "Colpevoli Sopravvissuti" ossessionati dall'idea di ricordare in continuazione la sparizione del 14 ottobre a chi vorrebbe andare avanti con la propria vita.
\r\nNora Durst, interpretata da Carrie Coon e doppiata da Eleonora De Angelis, è uno dei personaggi principali presenti fin dalla prima stagione, una donna che il Rapimento ha privato del consorte e dei due figli. Sorella dell'ex reverendo Matt Jamison, a propria volta messo ai margini della società dopo la misteriosa sparizione per via del paradossale calo di interesse nei confronti della religione ufficiale, Nora acquista sicurezza in sé stessa e, dopo aver scoperto che il marito aveva una storia extraconiugale, si impegna in una relazione con Kevin Garvey.
\r\nDamon Lindelof è la principale mente che sta dietro all'operazione "The Leftovers". Oggi un esperto quarantaduenne tra i più noti del mondo dello spettacolo, Damon ha iniziato la propria attività di sceneggiatore, produttore televisivo e fumettista sin da giovanissimo, facendosi notare per la sua collaborazione al controverso carrozzone amato - odiato di "Lost", la serie tv di J.J. Abrams sul celeberrimo gruppo di sopravvissuti a un incidente aereo e per la sceneggiatura di "Prometheus", prequel di "Alien" di Ridley Scott. Oggi è sceneggiatore e produttore esecutivo di "The Leftovers 2".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640