The Israel Film Festival: show e documentari raccontano la cultura israeliana
The Israel Film Festival di Los Angeles ha chiuso ieri sera 6 novembre il sipario. Attraverso documentari, racconti e film, l'evento è una vera e propria avventura nel mondo della cultura israe
Festival del Film Isreliano. Si è concluso ieri 6 novembre a Los Angeles presso il Steve Tisch Cinema Center la 28esima edizione dell' Israel Film Festival, vera e propria avventura nel mondo della cultura israeliana. "Abbiamo avuto un sacco di film sul conflitto arabo-israeliano", ha detto Meir Fenigstein, che ha presentato circa 900 film all'interno del suo festival. "Questo è ciò che i registi e sceneggiatori hanno realizzato."
\r\nLa celebrazione del cinema israeliano, che comprende 28 film, fiction e documentari, continua con proiezioni nei dintorni di Los Angeles.
Grazie all'aiuto finanziario da parte del governo e dei contributi di emigrati ebrei di tutto il mondo, ha dichiarato Fenigstein, le proiezioni di quest'anno comprendono drammi storici, commedie e persino un racconto sulla mafia.
Film Festival Israele Next to Her. Il festival ha aperto la sua nuova edizione presso il Steve Tisch Cinema Center al Saban Theatre di Beverly Hill con il West Coast premiere di Next to Her. Il dramma ha premiato la stella Dana Ivgy, l'attrice Ophir presso l'Accademia israeliana di Cinema e Televisione, onorandola con il Cinematic Achievement Award.
\r\nFenigstein ha raccontato se stesso nel documentario "La storia di Poogy", un breve docufilm diretto da Ofer Naim. Il film racconta le esperienze di Fenigstein come batterista per Kaveret, uno dei leggendari gruppi rock del paese. "Un anno e mezzo fa, abbiamo avuto il nostro 40 ° anniversario", ha detto Fenigstein. "Abbiamo avuto due concerti, e 100.000 persone si sono presentate."
\r\nIl documentario racconta anche il suo rapporto con la figlia, che non conosceva fino a quando lei lo ha contattato quando aveva 18 anni (ora 34enne). Lei ha assistito alla proiezione del domumentario.
\r\nFilm Festival Israeliano The Go-Go Boys. Hilla Medalia di "The Go-Go Boys: The Inside Story of Cannon Films", è un documentario sui cugini produttori nati in Israele Menahem Golan e Yoram Globus, prodotto che inoltre ha avuto la sua anteprima americana al festival. Alll'evento Medalia ha organizzato un Q & A e una tavola rotonda che si è concentrerà sul Golan, che è morto quest'estate.
\r\nLe "Go-Go Boys" ha aumentato d'intensità dopo la morte di Golan, ha detto Medalia.
\r\n"Mi sento molto privilegiato per aver speso tutto questo tempo con Menahem," ha dichiarato Medalia. "Sento per molti versi che si tratta di una testimonianza per la sua eredità e la sua opera."
\r\nIl festival ha inoltre onorato l'attore-regista Assi Dayan, che è morto quest'anno, con la proiezione del documentario autobiografico "La vita come un Rumor".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Play Rocky, la realizzazione di un film con Anthony Ippolito e Matt Dillon
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Palm Spring Film Festival, i film in programma
Scopri il Palm Spring Film Festival, con i film in programma. Trama
Film I Can Only Imagine 2, rapporti conflittuali con John Michael Finley e Milo Ventimiglia
Scopri I Can Only Imagine 2, il film drama con John Michael Finley, Sammy Dell, Milo Ventimiglia. Trama, cast, trailer
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast