The Iron Claw, il film sul wrestling con Zack Efron e Lily James
Cinema / News - 25 March 2023 13:00
The Iron Claw è il film drammatico e sport in produzione
The Iron Claw, la trama del film
The Iron Claw è il film drammatico e sportivo in fase di produzione. La trama s’incentra sulla famiglia Von Erich, una dinastia di lottatori che dagli anni '60 in poi che ha avuto un vasto successo, rendendo popolare sul pubblico il wrestling professionale. Ma la famiglia non solo hanno dovuto combattere all'interno del ring, ma anche affrontando la "maledizione di Von Erich". Kevin Adkisson (Zack Efron) comincia a lottare nel 1976, e diviene in breve tempo una delle stelle più affermate della federazione. Combatte scalzo, è un grande fan di Jimmy Snuka. Nel 1978 lotta in team con il fratello minore David (Harris Dickinson), conquistando le cinture di NWA Texas Tag Team Championship in due occasioni. Il giorno di Natale del 1978, Kevin sconfigge Bruiser Brody (Cazzey Louis Cereghino) per il titolo NWA American Heavyweight Championship, e diviene una delle star della compagnia.
The Iron Claw, il cast del film
Zac Efron ha recitato di recente in Una birra al fronte e Firestarter. Harris Dickinson ha lavorato nel film candidato all’Oscar Triangle of Sadness e The King's Man - Le origini, nel ruolo di Conrad Oxford. Nel cast c’è anche Lily James, che ha lavorato di recente nella serie tv Pam & Tommy, nel ruolo di Pamela Anderson Lee, e sarà al cinema in Finalmente l’alba; con lei c’è anche Jeremy Allen, visto nella serie White The Bear. La regia e sceneggiatura sono di Sean Durkin, che ha diretto Jude Law nel film The Nest - L'inganno.
The Iron Claw, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di A24 – che ha vinto l’Oscar con – e BBC Film. Le riprese sono iniziate a Baton Rouge nell'ottobre 2022. The Iron Claw esce nei cinema nel 2023.
© Riproduzione riservata