The Hunger Games, il nuovo spettacolo teatrale tratto dai libri
Cinema / News - 27 October 2023 15:00
The Hunger Games è lo spettacolo teatrale in produzione
The Hunger Games, la trama dello spettacolo teatrale
The Hunger Games è lo spettacolo teatrale in produzione, ispirato ai romanzi di Suzanne Collins, da cui sono stati tratti quattro film. La trama è ambientata in un futuro distopico. In questo periodo si svolgono gli Hunger Games, che si configurano come una battaglia per la sopravvivenza: ventiquattro giovani si scontrano l'uno contro l'altro in un'arena mortale, e Katniss Everdeen - eroina impavida - emerge come un simbolo di ribellione. Lei combatte non solo per la sua vita ma per la speranza di una nazione oppressa da uno spietato Campidoglio.
The Hunger Games, il cast dello spettacolo teatrale
Matthew Dunster - che ha già diretto Hangmen - sarà alla regia dello spettacolo. L’adattamento è del drammaturgo Conor McPherson, che ha già scritto Girl From the North Country. La trama è tratta dal primo della serie di romanzi di Suzanne Collins, da cui sono stati tratti i film interpretati da Jennifer Lawrence e Donald Sutherland. “In un mondo in cui la verità stessa sembra sempre più a portata di mano, 'The Hunger Games' esprime valori di resilienza, fiducia in se stessi e ricerca morale indipendente soprattutto per i più giovani” ha detto McPherson, e la stessa Collins si è detta “entusiasta” del progetto. Ancora non si conoscono i nomi degli interpreti.
The Hunger Games, la produzione la data dello spettacolo teatrale
The Hunger Games è prodotto da Runaway Entertainment, BOS Productions. Nel 2014, la trilogia dei libri ha venduto più di 65 milioni di copie solo negli Stati Uniti, ed è stata tradotta in 51 lingue. A novembre 2023 uscirà The Ballad of Songbirds & Snakes, il quarto film tratto dalla serie, che si configura come un prequel. Lo spettacolo teatrale sarà in scena in autunno 2024.
© Riproduzione riservata