The Hunger Games, il nuovo spettacolo teatrale tratto dai libri
The Hunger Games è lo spettacolo teatrale in produzione
The Hunger Games, la trama dello spettacolo teatrale
The Hunger Games è lo spettacolo teatrale in produzione, ispirato ai romanzi di Suzanne Collins, da cui sono stati tratti quattro film. La trama è ambientata in un futuro distopico. In questo periodo si svolgono gli Hunger Games, che si configurano come una battaglia per la sopravvivenza: ventiquattro giovani si scontrano l'uno contro l'altro in un'arena mortale, e Katniss Everdeen - eroina impavida - emerge come un simbolo di ribellione. Lei combatte non solo per la sua vita ma per la speranza di una nazione oppressa da uno spietato Campidoglio.
The Hunger Games, il cast dello spettacolo teatrale
Matthew Dunster - che ha già diretto Hangmen - sarà alla regia dello spettacolo. L’adattamento è del drammaturgo Conor McPherson, che ha già scritto Girl From the North Country. La trama è tratta dal primo della serie di romanzi di Suzanne Collins, da cui sono stati tratti i film interpretati da Jennifer Lawrence e Donald Sutherland. “In un mondo in cui la verità stessa sembra sempre più a portata di mano, 'The Hunger Games' esprime valori di resilienza, fiducia in se stessi e ricerca morale indipendente soprattutto per i più giovani” ha detto McPherson, e la stessa Collins si è detta “entusiasta” del progetto. Ancora non si conoscono i nomi degli interpreti.
Schede
The Hunger Games, la produzione la data dello spettacolo teatrale
The Hunger Games è prodotto da Runaway Entertainment, BOS Productions. Nel 2014, la trilogia dei libri ha venduto più di 65 milioni di copie solo negli Stati Uniti, ed è stata tradotta in 51 lingue. A novembre 2023 uscirà The Ballad of Songbirds & Snakes, il quarto film tratto dalla serie, che si configura come un prequel. Lo spettacolo teatrale sarà in scena in autunno 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura




