Data di uscita: 19/11/2015
Titolo Originale: The Hunger Games: Mockingjay - Part 2
Hunger games: il canto della rivolta - parte 2 è il nuovo film di Francis Lawrence con protagonisti Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson. Quarto capitolo della saga di Hunger Games, terzo diretto da Francis Lawrence, già apprezzato per Io sono legenda (2007).
Trama del film Hunger games: il canto della rivolta - parte 2. Lo scontro finale è alle porte: la ragazza di fuoco Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) ha ormai capito che la posto in gioco degli Hunger games è molto più alta di quello che sembrava all'inizio e che il futuro e le speranze dell'intero pianeta sono riposti nelle sue mani. La missione del Distretto 13 questa volta sarà più dura di qualsiasi altra: con l'intero Panem trasformato in arena, la posta in palio sarà questa volta la vita del Presidente dittatore Snow e la liberazione del suo popolo.
Cast del film Hunger games: il canto della rivolta - parte 2. Oltre a Jennifer Lawrence, Premio Oscar 2013 per Il lato positivo e Katniss Everdeen nei precedenti capitoli di Hunger Games, il cast sarà composto dagli altri protagonisti della serie, Peeta Mellark, interpretato da Josh Hutcherson - Un ponte per Terabithia (2007) - Donald Sutherland - The Italian Job (2003) - nel ruolo del presidente Snow e Liam Hemsworth - I mercenari 2 (2012) - che vestirà ancora i panni di Gale Hawthorne. Il film è tratto dalla trilogia di romanzi scifi per ragazzi Hunger Games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta, scritti da Suzanne Collins.
Hunger games: il canto della rivolta - parte 2 ultime news. Stando alle parole del regista Francis Lawrence, il quarto capitolo dovrebbe essere il più spettacolare dell'intero franchise: il regista e la troupe hanno infatti iniziato a lavorare ad alcune sequenze, colme di effetti speciali di difficile realizzazione, ancora prima dell'uscita di Hunger games: il canto della rivolta - parte 1.
Nicolò Benedetti 18/09/2015
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda