The Green Inferno, il film horror di Eli Roth che riporta al cinema il Cannibal Movie
The Green Inferno: si intitola così l'ultimo film diretto da Eli Roth, regista, attore, sceneggiatore e produttore che riporta sul grande schermo il Cannibal Movie, genere molto in voga negli a
The Green Inferno horror di Eli Roth. A volte ritornano. A chi non è mai capitato di imbattersi in tv a notte inoltrata in film anni Settanta a bassissimo costo dove gli sventurati di turno avevano a che fare con sanguinolenti tribù di cannibali? Ecco, tra gli amanti di questo bizzarro genere di pellicole c’è sicuramente Eli Roth, che in fatto di sangue che scorre a fiumi e urla agghiaccianti è di certo abituato, avendo diretto horror e splatter di grande successo, come “Cabin Fever” e “Hostel” e che anche come attore ha dimostrato una spiccata tendenza al Grand Guignol (“Bastardi senza gloria” dell’amico e collega Quentin Tarantino). Da fanatico del genere, con la sua ultima fatica da regista, “The Green Inferno”, Roth ha deciso di rendervi omaggio, ambientando in esotiche location tropicali una storia ad altissimo tasso di violenza e adrenalina.
The Green Inferno Cannibal Movie. Quello che sembrava un filone molto popolare fino ai primi anni Ottanta ma ormai sepolto e dimenticato, il Cannibal Movie, torna dunque in auge: l’intenzione di Roth è quella di rinverdire il successo di pellicole splatter cult tra gli appassionati, perlopiù firmate da registi italiani, come Umberto Lenzi (“Il paese del sesso selvaggio”, 1972) Ruggero Deodato (“Cannibal Holocaust”, 1980) Sergio Martino (”La montagna del dio cannibale”, 1978) e Joe D’Amato (“Antropophagus”, 1980).
The Green Inferno Trama del film. In Amazzonia per cercare di evitare la distruzione di una zona della foresta peruviana e salvare dall’estinzione gli indigeni che la popola, un team di giovani ambientalisti e pacifisti newyorchesi si salvano da un incidente aereo, ma la loro fortuna finisce lì, perché sono finiti nella giungla nelle mani di una tribù di feroci cannibali.
The Green Inferno Cast. Proprio come un vero Cannibal Movie a basso costo che si rispetti, il film non è interpretato da star di fama internazionale, ma da un cast di semisconosciuti: la giovane attrice cilena Lorenza Izzo non è nuova al genere horror, dato che tra i suoi film c’è “Aftershock” (2012), dove recitava accanto a Ariel Levy, classe 1984,con lei anche in “The Green Inferno”. Oltre a quello del caratterista Richard Burgi (in tv in “The Sentinel” e “Desperate Housewives” e al cinema già diretto da Eli Roth in “Hostel Part II”) il volto più noto del cast rimane quello di Sky Ferreira, attrice, modella ma soprattutto cantautrice statunitense in grande ascesa.
The Green Inferno uscita al cinema. Dopo l’anteprima mondiale al Toronto International Film Festival e una proiezione Fuori Concorso al Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso autunno, dopo quasi un anno è finalmente tempo di vedere al cinema “The Green Inferno”. In America ha debuttato lo scorso 5 settembre, e in Italia la data di uscita è fissata per il 30 ottobre, in coincidenza con Halloween.. sarà un caso?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri