The Godmother: trama, cast del film con Jennifer Lopez
Cinema / News - 08 February 2023 10:30
Jennifer Lopez è il film in pre-produzione
The Godmother è il film drammatico in fase di pre-produzione. La trama racconta l'ascesa e la caduta di Griselda "La Madrina" Blanco (Jennifer Lopez): dopo aver trascorso un'infanzia in povertà in Colombia, diventa una delle leader più influenti nel traffico della droga del mondo, superando in astuzia gli uomini che la circondano. L’ascesa la conduce a creare un impero che vale più di 2 miliardi di dollari, tanto da diventare un personaggio chiave nelle spietate faide omicide Cocaine Cowboy Wars di Miami.
The Godmother, il cast del film
Jennifer Lopez ha recitato in Un matrimonio esplosivo (Shotgun Wedding), Marry Me - Sposami, e sarà in The Mother e Atlas. Ancora non sono stati resi noti i nomi degli altri membri del cast. La regia è di Reed Morano, che ha già diretto The Rhythm Section e alcuni episodi della serie tv The Handmaid's Tale. La sceneggiatura è di di Regina Corrado (Deadwood: The Movie) e Terence Winter.
"Sono sempre stato affascinato dalla storia di Griselda Blanco e ho colto al volo l'opportunità di interpretarla sullo schermo - ha dichiarato la Lopez - rappresenta tutto ciò che cerchiamo nella narrazione e nei personaggi dinamici: famigerati, ambiziosi, conniventi, agghiaccianti”.
La storia di Griselda Blanco Restrepo
Griselda Blanco Restrepo collaborò con il trafficante Pablo Escobar, ed entrò a far parte del Cartello di Medellín. Commissionò centinaia di omicidi negli anni settanta e ottanta, molti dei quali eseguiti dal suo uomo di fiducia “Rivi". Durante i venti anni trascorsi in carcere, tre dei suoi quattro figli vennero uccisi al loro rientro in Colombia: fu assassinata nel 2012.
The Godmother, la produzione e uscita del film
Il film è prodotto da STXfilms, con cui Lopez ha già lavorato per Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (Hustlers). La stessa Lopez lo produce con la sua società Nuyorican Productions. Il film The Godmother dovrebbe uscire nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata