The Brink: nuova serie tv comedy con Tim Robbins in onda su Sky Atlantic
The Brink: la nuova serie satirica con Tim Robbins e Jack Black

The Brink: nuova serie tv targata HBO in onda su Sky Atlantic dal 4 settembre, con un cast di tutto rispetto, sceneggiato da Roberto Bernabib, maestro delle dark comedy, e produttore esecutivo e autore della serie di Showtime Weeds, e dal fratello Kim. Protagonisti Tim Robbins e Jack Black in una commedia divertente che affronta la satira politica con brio e ritmo. Molto buona la critica specialmente nei confronti delle due star. Tim Robbins attore politicamente impegnato e compagno i Susan Sarandon, pluripremiato per ruoli importanti- Mistyc River e Dead man walking, come regista è molto seguito ed apprezzato dal pubblico americano. Jack Black è invece il comico per eccellenza. Complice la loro conoscenza di anni, hanno dato vita ad una serie nuova, piacevole, in parte, irriverente.
\r\nTrama: la serie racconta crisi geopolitiche in varie parti del mondo. La prima stagione è incentrata crisi geopolitica tra Usa e Pakistan. Le crisi hanno effetti sulle vite dei tre personaggi principali : il Segretario di Stato Walter Hollander -Tim Robbin, l'agente degli Affari Esteri Alex Coppins -Jack Black, e Zeke Callahan -Pablo Schreiber, il secondino Pornstache di Orange Is The New Black, qui pilota di un aereo da caccia, oltre a Carla Gugino, moglie-avvocato di Robbins e Esai Morales, impegnatissimi ad evitare lo scoppio del terzo conflitto mondiale e possibili colpi di stato. The Brink, letteralmente “sul punto di”descrive le vicende che potrebbero precedere lo scoppio di una terza guerra mondiale a causa dell’ordine del presidente Usa di attaccare il Pakistan, da tre punti di vista differenti; quello del Segretario di Stato che cerca di impedire l’attacco, quello dell’agente degli affari esteri impiegato presso l’ambasciata americana in Pakistan e l’aviatore americano incaricato di bombardare.
\r\nCuriosità: i fratelli Bernabib si sono ispirati, per la sceneggiatura alla mostra dedicata alla filmografia di Stanley Kubrick, e alla sezione dedicata a Dr. Strangelove. I due autori però, hanno poi deciso di abbandonare la vena comica per dare un taglio più realista, anche se comunque divertente, pur trattando argomenti di grande attualità. I tre protagonisti sono molto lontani dagli stereotipi classici avendo dei tratti molto umani e caratteristici. Il Segretario è un uomo dedito all’alcol e al sesso, piuttosto immaturo ma ponderato e riflessivo, laviatore coraggioso, ma solo con i giusti medicinali, il pakistano colto e scrittore. La storia si sviluppa lungo e con i tre punti di vista. Nel complesso la serie dosa elementi comici con quelli drammatici con una buonissima cura dei dettagli. Da non perdere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ballando con le Stelle anticipazioni puntata: ospite De Giorgi e candidati all'eliminazione
Dopo la partita, l'appuntamento su Rai 1
.webp)
Serie tv drama A Knight of the Seven Kingsdom: trama cast e uscita
In uscita su HBO

Taking The Pulse, il film-concerto su Bluray con Peter Gabriel all'Arena di Verona
Il film diretto da Anna Gabriel

Singolo Kiss terzo estratto da It's Not That Deep, il nuovo album di Demi Lovato
Il nuovo album disponibile per il preorder

Serie tv drama Mayor of Kingstown con Jeremy Renner ed Edie Falco: anticipazioni stagione 4
In uscita su Paramount+

Film drama The Moment, vita da popstar con Charli XCX e Alexander Skarsgård
Scopri The Moment, il film drama con Charli XCX, Rosanna Arquette, Alexander Skarsgård. Trama, cast

Film horror The Revenge of La Llorona, spirito maligno con Jay Hernandez e Monica Raymund
Scopri The Revenge of La Llorona, il film horror con Jay Hernandez e Monica Raymund. Trama, cast

Film sci-fi Mercy: il giudice intelligenza artificiale, con Chris Pratt e Rebecca Ferguson
Scopri Mercy, il film sci-fi con Chris Pratt, Rebecca Ferguson, Chris Sullivan. Trama, cast, uscita, trailer