The Boss: il nuovo film con Melissa McCarthy e Kristen Bell

Cinema / Comedy / News - 26 September 2015 08:00

The Boss, il film di Ben Falcone, racconta la voglia di riscatto di una donna, uscita di galera dopo aver scontato una pena per il reato di insider trading, e pronta a lanciarsi come fidanzatina d'Ame

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Den Of Thieves 2: Pantera - video

The Boss. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Ben Falcone (Tammy, 2014) su sceneggiatura dello stesso attore e regista in collaborazione con Steve Mallory e l’attrice Melissa McCarthy, che nella pellicola ricopre il ruolo della protagonista oltre che di produttrice con la On the Day Productions. Il film è prodoto insieme alla Gary Sanchez Productions di Will Ferrell e Adam McKay. Oltre Melissa McCarthy, protagonista dello spassoso Spy, diretto da Paul Feig, del cast fanno parte anche Kristen Bell (Veronica Mars), Peter Dinklage (X-Men: Giorni di un futuro passato), Kathy Bates (Midnight in Paris) e Cecily Strong (The Bronze). “The Boss” uscirà nelle sale americane l’8 aprile 2016.

Trama. Tammy, diretto da Ben Falcone, è una storia che si sviluppa sulla base di un personaggio creato dalla stessa McCarthy. La pellicola segue la storia di un titano dell’industria, Michelle Darnell (interpretata da Melissa McCarthy) che finisce improvvisamente in galera per il reato di insider trading. In pratica, Michelle ha ricevuto illecitamente delle informazioni da una fonte diretta per una speculazione in Borsa, ed è finita in manette. Dopo aver scontato la sua pena, la donna uscirà di prigione cercando di reinventarsi come fidanzatina d’America, pronta a riproporre se stessa come l'ultima ragazza acqua e sapone. Riuscirà a convincere tutti? Il film targato Universal Pictures ha da poco cambiato titolo: la Major ha infatti annunciato che il film si intitolerà The Boss, e non più "Michelle Darnell".

Cast e personaggi. Melissa McCarthy interpreta il personaggio di Michelle Darnell, donna d’affari senza scrupoli che inizialmente dava il titolo anche alla pellicola di Ben Falcone, oggi diventata appunto “The Boss”. La Darnell viene presentata come “uno squalo”: un titano dell'industria, mandata in prigione accusata di insider trading. Nuovamente libera, Michelle è pronta a riproporsi come l'ultima ragazza acqua e sapone d'America. Resta da capire se tutti quelli che ha fregato nel corso del tempo sono disposti a perdonarla e a dimenticare. Accanto alla McCarthy c’è un’altra protagonista d’eccezione: si tratta dell’attrice statunitense Kristen Bell, qui nei panni di Claire, fidata assistente di Michelle Darnell.

Melissa McCarthy. L’attrice statunitense, classe 1970, è passata dal ruolo di Sookie St. James nella serie televisiva Una mamma per amica alla candidatura all'Oscar alla miglior attrice non protagonista per Le amiche della sposa, nel 2011. Proprio questo 2015 è un anno d’oro, grazie all’ottimo risultato della divertente commedia Spy, diretto da Paul Feig, nel quale interpreta un’improbabile e spassosissimo agente segreto che ne combina di tutti tutti i colori, e al ricevimento della sua stella personale (la numero 2552) sulla Walk of Fame di Hollywood. La McCarthy, che in carriera è stata nominata per un Academy Award per la sua performance nel film Bridesmaids di Paul Feig, nel film “The Boss” veste il ruolo di un titano dell'industria, mandata in prigione accusata di insider trading. Una volta fuori, l’aspetta un compito arduo: riuscire a convincere tutti - perfino quelli che ha truffato in passato - di essere una deliziosa persona nuova.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon