Live by Night: il film drammatico di Ben Affleck con Zoe Saldana ed Elle Fanning
Cinema / Drama / News - 25 September 2015 15:00
Live by Night è il nuovo film drammatico diretto e interpretato da Ben Affleck, il quale reciterà al fianco di Zoe Saldana, Elle Fanning e Sienna Miller. Il film dovrebbe uscire nel 2017
Live by Night è un film co-prodotto da Leonardo DiCaprio e scritto, diretto e interpretato da Ben Affleck, il quale reciterà insieme a Zoe Saldana (“Avatar”, “Teneramente folle”), Elle Fanning (“La mia vita è uno zoo”, “Maleficent”) e Sienna Miller (“Casanova”, “American Sniper”). Tratta dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane, l’opera dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nel 2017 distribuita dalla Warner Bros.
Trama. Tratto dall’omonimo romanzo di Dennis Lehane, “Live by Night” è ambientato nella Boston degli anni ’20 e racconta la storia di Joe Coughlin (Ben Affleck), il figlio più piccolo del capo della polizia cittadina. Ma al contrario del padre, Joe non rispetta la legge e, anzi, si dà alla criminalità, spacciando alcolici in pieno proibizionismo e diventando così uno dei più temuti gangster della città. Il libro da cui è tratto il film è il seguito di “The Given Gate”, che insieme a questo e a un terzo romanzo che deve ancora uscire, compone una trilogia sui medesimi personaggi.
Ben Affleck e la regia. A dirigere “Live by Night” è il famoso attore e sceneggiatore statunitense Ben Affleck. Infatti, il divo non è solo un interprete che ha recitato per autori come David Fincher (“L’amore bugiardo – Gone Girl”) e Terrence Malick (“To the Wonder”), ma anche un regista che, prima di questo, ha diretto tre film: “Gone Baby Gone”, “The Town” e “Argo”. Di questi, il più celebre è sicuramente il terzo, in quanto ha vinto ben tre premi Oscar (“miglior film”, “miglior sceneggiatura” e “miglior montaggio”). Ad eccezione che in “Gone Baby Gone”, Affleck è anche attore dei film che dirige e “Live by Night” non fa eccezione.
Ben Affleck e Dennis Lehane. “Live by Night” non è il primo adattamento di Affleck da un romanzo di Dennis Lehane. Infatti, anche il suo esordio dietro la macchina da presa “Gone Baby Gone” è tratto da un libro dell’autore statunitense: “La casa buia”. L’opera in questione è ambientata a Boston e vede come protagonisti due detective che devono indagare e trovare una ragazza, Amanda, scomparsa improvvisamente. Un caso che si rivelerà più difficile e complesso del previsto. Inoltre, risulta necessario aggiungere che spesso le fatiche letterarie di Lehane sono state fonte d’ispirazione per il grande schermo: è il caso, per esempio, di film come “Shutter Island” e “Chi è senza colpa”.
© Riproduzione riservata
Zoe Saldana
Zoe Saldana attesa interprete nel sequel di Star Trek ed in Guardiani della Galassia 3Leggi tutto