The Best Exotic Marigold Hotel 2, al cinema il sequel di John Madden
Cinema / Comedy / News - 13 May 2014 08:00
John Madden porta di nuovo sul grande schermo le vicende di un gruppo di anziani che decidono di trascorrere gli anni della pensione nella apparentemente esotica India. Nel sequel tante star, da Judi
The Best Exotic Marigold Hotel 2. È un film inglese di genere commedia/drammatico diretto da John Madden su sceneggiatura di Ol Parker. Il film, sequel del film del 2012, "The Best Exotic Marigold Hotel", diretto dallo stesso Madden, ha per protagonisti Judi Dench, Bill Nighy, Dev Patel, Maggie Smith, Richard Gere e Penelope Wilton. "The Best Exotic Marigold Hotel 2", che vanta musiche composte da Thomas Newman, è prodotto dagli studi Blueprint Pictures e Participant Media. La pellicola esce nelle sale cinematografiche, distribuita da Fox Searchlight Pictures, il 27 febbraio 2015 in Inghilterra, il 6 marzo negli Stati Uniti e il 19 marzo in Olanda.
La trama di "Marigold Hotel". Il primo film, diretto da John Madden due anni fa, concentra la sua azione nell'esclusivo e lussuoso Marigold Hotel, la proposta indiana per i più eleganti pensionati del Regno Unito. Un luogo da sogno, dove trascorrere gli anni d'oro che restano, ma purtroppo non ancora ultimato. Se ne rendono conto i sette ospiti, animati da un grande desiderio di cambiamento e col solo bagaglio al seguito, si ritrovano all'entrata di questa struttura nell'assolata Jaipur, con la sola speranza di ricominciare una nuova vita. I sette personaggi sono Evelyn, una vedova sul lastrico, Graham, un disincantato Giudice dell'Alta Corte, Douglas e Jean, una coppia litigiosa, Norman e Madge, alla costante ricerca d'amore, e Muriel, il cui unico desiderio è invece sottoporsi ad un intervento all'anca e lasciare subito dopo l'India. Tutti e sette si troveranno ben presto alle prese con le stravaganze del giovane ed ingenuo Sonny Kapoor, proprietario dell'hotel ereditato da suo padre. Suo il desiderio di trasformare la decadente struttura in un albergo di lusso! E per fortuna al nostro non manca certo l'entusiasmo. Sino a quel momento c'è stato solo caos, ma se a Sonny mancano le risorse, di certo non manca l'entusiasmo. I nuovi ospiti restano inizialmente sbalorditi nello scoprire che i lavori di ristrutturazione dell'edificio sono in fase di stallo e che anche i servizi più comuni, come l'acqua, l'elettricità e il telefono, non funzionano affatto bene, anzi. Disorientati da un'India piena di contrasti, tradizionale e moderna, affascinante e in un certo senso spaventosa, i protagonisti a poco a poco diventeranno sempre meno incerti sul futuro, tra incontri e scoperte inaspettate, fino alla decisione di abbandonare il passato alle spalle.
La trama di "Marigold Hotel 2". Il sequel del film ci riporta in India, nel Marigold Hotel, per raccontare le nuove vicende. Il focus della storia si concentra sull'imminente matrimonio di Sonny e il suo sogno di ingrandire l'attività, con tutte le complicanze che ne seguono. Sony dovrà fare i conti Con nuovi ospiti, che si avvicenderanno nelle stanze, mentre il caos - protagonista, in un certo senso, anche della prima pellicola - è sempre in agguato, pronto ad ingigantirsi con la prospettiva di un complesso matrimonio in stile indiano, che potrebbe far precipitare la situazione. Per fortuna, una nuova soluzione si presenterà inaspettata, cambiando le prospettive.
La regia. Il regista britannico John Madden torna a dirigere il sequel del film del 2012. La sua è una regia che piace: non ha molti titoli all’attivo, ma in ciò che ha diretto ha mostrato qualità. Tra i suoi lavori ricordiamo “Shakespeare in Love” (1998), “Il mandolino del capitano Corelli” (2001), “Proof - La prova” (2005) e “Il debito” (2010).
Il cast. Per “The Best Exotic Marigold Hotel 2” Madden, che conosce il cast e la storia, punta su volti noti del prequel e new entry in questa nuova fatica. Judi Dench ("Skyfall") interpreta Evelyn Greenslade, Bill Nighy ("Il cacciatore di giganti") è Douglas Ainslie, Maggie Smith ("Harry Potter e i Doni della Morte") veste i panni di Muriel Donnelly. Richard Gere ("Pretty Woman") è Guy, Penelope Wilton ("Orgoglio e pregiudizio") è Jean Ainslie, Tamsin Greig interpreta Lavinia. Dev Patel ("The Millionaire") veste i panni di Sonny Kapoor, Lillete Dubey ("Monsoon Wedding") quelli di Mrs. Kapoor.
© Riproduzione riservata