The Beatles: i Fab Four omaggiati da Sky Arte
Tv / News - 25 June 2015 09:18
In occasione del 50^ anniversario dal concerto de i Beatles a Milano, Sky Arte dedica a loro un'intera serata
Sky Arte HD. In occasione del 50^ anniversario della prima esibizione (24 giugno 1965) de i Favolosi Four al Velodromo Vigorelli di Milano, il canale Sky Arte dedica la serata alla leggenda dei Beatles. La prima, unica e indimenticabile tournée italiana e fu l’impresario Leo Wachter a portare i quattro, già eroi mondiali negli Stati Uniti e all'apice del successo, in Italia.
\r\nMilano Liverpool. Il concerto da sogno dei quattro boys di Liverpool venne presentato da Rossella Como e Lucio Flauto, mentre a fare da apripista fu Peppino di Capri con Fausto Leali, i Rockets, i New Dada. Più belli che mai, salirono poi loro sul palco, The Beatles: delirio e follia tra i fan scatenati, con donne che piangono e gridano i nomi dei loro idoli.
\r\nDocufilm. Il docu video omaggio di Sky Arte inizia con il racconto della segretaria dei Beatles, Freda Kelly, fedele collaboratrice della band per tanti anni e riferimento del fanclub più importante della storia del rock. Il regista del film, Ryan White, ha pensato bene di dare voce a Freda, che fu segretaria e amica di Paul, George, Ringo e John, proprio per consentire allo spettatore di fare un salto indietro nei mitici anni ’70 e tuffarsi per un paio d’ore nella vita dei Fab Four.
\r\nA Hard Day’s Night. La serata sotto il segno dei prosegue con "A Hard Day's Night", un originale lungometraggio (per la regia di Richard Lester) restaurato in 4K e con audio rimasterizzato: il pubblico si troverà davanti alla prima pellicola musicale interpretata dai Beatles.
\r\nThe Beatles John Paul Ringo George. Si prosegue con il docufilm "All you need is love": il giornalista e regista Tony Palmer documenta la storia della musica creando un film su di loro, intervistando poi McCartney, Lennon, Harrison e Ringo Starr.
© Riproduzione riservata