The Amazing Spider-Man 3: chi sarà il nuovo Uomo Ragno nel terzo film?
Cinema / Cinecomics / News - 11 February 2015 11:15
The Amazing Spider-Man 3: è slittata al 2017 l'uscita del reboot dedicato all'Uomo Ragno, senza più Mark Webb al timone. E chi sostituirà Andrew Garfield nei panni di Peter Parker
The Amazing Spider-Man 3. Lo avevamo già annunciato qualche giorno fa: il terzo e ultimo della saga di Spider-Man prodotto dalla Sony, slitterà al 2017. Se l'intento iniziale era infatti quello di farlo uscire nel 2016, la produzione ha poi deciso di posticipare la data per far posto allo spin-off sui Sinister Six, i sei più temibili nemici di sempre dell'Uomo Ragno. Quella che invece fino a ieri era solo un rumor diffuso dagli hacker che erano riusciti a carpire in anticipo di piani della Sony, oggi è diventata una certezza: la Sony Pictures Entertainment e la Marvel hanno infatti ufficializzato la partnership che porterà anche Spider-Man a entrare a far parte dell'universo Marvel.
L'Uomo Ragno farà infatti la sua prima comparsa nel 2016 in Capitan America: Civil War, e potrebbe poi essere parte del cast del prossimo appuntamente con The Avengers: Infinite World, previso per il 2019.
The Amazing Spider-Man 3 personaggi. Se le ultime notizie hanno confermato che non sarà più Mark Webb, già regista dei primi due episodi della saga, a dirigere sul grande schermo le avventure dell'Uomo Ragno, l'altra certezza riguardo al reboot atteso per il 2017 è che Andrew Garfield non vestirà più i panni di Peter Parker: chi sarà allora il nuovo Uomo Ragno? Stando ai soliti rumors di corridoio, la Sony avrebbe già iniziato i casting per attori e comparse di questo terzo appuntamento cinematografico. E chiaramente la scommessa più grossa resta quella sul protagonista.
Tra tutti i nomi possibili, a circolare con maggiore insistenza è quello di Josh Hutcherson. Il giovane attore pare tenesse moltissimo alla parte sin dall'inizio delle riprese, e sembra che fosse addirittura la prima scelta della Sony, ma fu poi costretto a rinunciare al ruolo a causa degli obblighi contrattuali con il sequel di Viaggio al Centro della Terra. Adesso che grazie ad Hunger Games Josh Hutcherson è diventato estremamente popolare, potrebbe esserci un ritorno di fiamma tra lui e la Sony?
The Amazing Spider-Man 3 uscita. Non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppi, visto che la data d'uscita non è prorprio dietro l'angolo: 28 luglio 2017, questo è l'appuntamento annunciato da Sony e Marvel a seguito di infiniti incastri e slittamenti con tutti gli altri film in programma.
Ma l'attesa non sarà vuota: tra i Sinister Six e Capitan America, non ci annoieremo di sicuro, in attesa di tornare a vedere Spider-Man in un lungometraggio tutto suo.
© Riproduzione riservata