Text tattoo, cosa scrivere e dove per rendere sempre più bello il nostro corpo
Daily / News - 02 October 2014 10:00
I Text tattoo sono una moda che sta spopolando sia tra i vip che tra le persone comuni. La voglia di abbellire il nostro corpo con frasi che ci rappresentano è davvero irrefrenabile. Rimangono
Text tattoo. È passato il tempo in cui ci si tatuava solo teschi, cuori trafitti, disegni tribali e farfalle ora la moda impone i Text tattoo. Questi tatuaggi con scritte sono la nuova tendenza del momento e sia i vip che le persone comuni non possono farne a meno. Le parole o le frasi che decidiamo di tatuarci devono rispecchiare noi stessi. Dobbiamo in un certo senso gridare al mondo il nostro pensiero ed essere sicuri che quello che ci andiamo a tatuare rispecchi veramente la nostra personalità, il nostro modo d’essere. Quindi via libera a citazioni e frasi famose. Ma per i nomi degli innamorati, un consiglio: l’amore può sembrare eterno, ma un tatuaggio lo è di più!
Tattoo dei vip. Anche i vip non sono immuni dai Text tattoo. Ad esempio c’è chi, come Eva Longoria, si è tatuato sul polso la data del suo matrimonio; è una bella idea per chi non vuole mai dimenticare il proprio anniversario. Altri si tatuano il nome del compagno o della compagna, come ad esempio Katy Perry. Oppure si può puntare su frasi celebri di grandi artiste del passato come ha fatto Lindsay Lohan, che si è tatuata una celebre frase ispirata a Marilyn Monroe. Altri invece puntano sui grandi scrittori del passato, ne è un esempio Megan Fox con il suo tatuaggio ispirato ad una frase di William Shakespeare. Oppure perché non tatuarsi il proprio di nome prendendo le mosse da Simona Ventura.
Caratteri per un tatuaggio. Per decidere il font di un Text tattoo, oltre a pensare al proprio gusto personale, meglio provare prima sul computer il risultato finale, magari utilizzando google fonts. Potete scrivere la frase scelta e passare in rassegna tutti i font esistenti per capire qual è il migliore. Generalmente per le frasi lunghe è più adatto un carattere corsivo, mentre per quelle corte o per delle parole uniche è più indicato lo stampatello, potrebbe risultare più chiaro e preciso; certo, ogni scelta è puramente personale. Poi la seconda scelta riguarda l’alfabeto da utilizzare. Se si opta per degli ideogrammi cinesi è meglio rivolgersi ad un esperto per la traduzione, così da aiutarvi ad esprimere le vostre idee con le parole giuste. Gli appassionati di fantasy potranno puntare su un tattoo in elfico, molto particolare e comprensibile a pochi.
Frasi per un tatuaggio. Le frasi che decidiamo di tatuarci sulla pelle, sono quelle che più ci hanno segnato nella vita. Possono essere motti, mantra personali, frasi di personaggi famosi, poesie, insomma tutto quello che può aiutarci nella vita quotidiana. Ognuno di noi ha bisogno di una frase che l’aiuti ad andare avanti e così magari i più audaci decidono di tatuarselo sulla pelle. Un tatuaggio è indelebile ed eterno, quindi meglio scegliere bene! Se invece la scelta ricade su frasi brevi e dal grande significato, quelle più utilizzate per un Text tattoo sono: “Carpe Diem”, “Follow your heart” oppure “Il meglio deve ancora venire”. Le parole più gettonate oltre ai nomi delle persone amate sono: “love”, “amore”, “infinito” e “per sempre”.
Dove farsi il tatuaggio. I Text tattoo più piccoli, come una piccola frase, un nome o una data importante, sono adatti per essere messi tra le dita della mano, sui polsi, dietro al collo oppure sul decolleté del piede. Quando invece puntiamo su frasi molto lunghe, poesie o frasi di canzoni, è meglio utilizzare parti del corpo più ampie come ad esempio la schiena, il braccio (soprattutto l’interno del braccio), i fianchi e il polpaccio. Molte volte la scelta ricade su punti che possono fare più o meno male, dopo tutto non è proprio una passeggiata!
© Riproduzione riservata