Tendenze make up 2014: nude look, rossetto bordeaux e ritorno dello smokey eye
I trend, visibili e desumibili dai look sfoggiati dalle indossatrici in passerella, indicano incarnati uniformi, naturali ed opachi. Si può scegliere l'intramontabile nude look o, in alternati
Trend make up della stagione in corso. Gli attuali trend in fatto di make up vogliono una donna allegra e curata che, con la sua femminilità creativa, sconfigga i grigiori dell'inverno. In una divertente girandola d'optional e colori, le signore sono chiamate a destreggiarsi con trucchi, pennelli e profumi per essere sempre desiderabili ed al top, in ogni ora della giornata. Si comincia col coccolare la pelle che va accuratamente detersa ed idratata e soltanto in un secondo momento uniformata grazie ai belletti.
Il rossetto che osa. L'incarnato deve risultare opaco e naturale. Tramite accorto uso di rossetti ed ombretti dalle tonalità rosate e nature si può realizzare il nude look, che rimane una tendenza intramontabile, adatta a qualunque quotidianità e squisitamente di classe. Oppure si può scegliere di osare un po' ravvivando il viso con il belletto principe dell' inverno 2014: il rossetto bordeaux, capace di giungere sino al viola acceso. Se lo si utilizza, è preferibile applicare sugli occhi un ombretto non colorato, leggero.
Il ritorno dello smokey eye. Si può anche ravvivare il volto non puntando sul rossetto, ma, lasciate le labbra al naturale, truccare gli occhi con tinte metalliche ed intense. Difatti è di nuovo di gran moda lo smokey eye, un classico determinato dalla forma che gli si conferisce, stabilita a seconda di quella del proprio occhio. Oltre al nero ed alle tonalità cioccolato, esistono differenti combinazioni per capire quale colore sia l'ideale per evidenziare pelle e capelli di ciascuna donna.
Le combinazioni giuste. Chi ha carnagione chiara e chioma rossa, punterà sul bronzo e sul verde (sia scuro che oliva). Chi ha capelli biondi con pelle chiara od olivastra, sceglierà il rosa tenue, il carbone ed il blue navy. Ruggine, viola e ribes sono invece adatti a quante sfoggiano chioma castana o nera e carnagione scura od olivastra. L'ultima suggerimento moda dice anche, per avere un'immagine di forte impatto, di realizzare lo smokey eye con il blu o con il viola intenso, indipendentemente dal tipo d'incarnato e dal colore di capelli che ciascuna ha.
Le sopracciglia. Le sopracciglia risultano di notevole importanza, in quanto sono loro, da protagoniste, a definire il viso. Devono essere spesse, intense, piene, ben visibili. Donne more e castane possono usare tante tonalità più scure per sottolinearle, mentre le bionde possono anche usare il marrone chiaro per un effetto che non evidenzi in modo troppo marcato il contrasto con la chioma.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri