Teatro dell'Opera, delusione tra i 20 lavoratori riuniti in un sit-in di protesta: confermati i 182 licenziamenti
Teatro dell'Opera, confermati i licenziamenti di 182 componenti dell'orchestra. Grande delusione tra una ventina di lavoratori riuniti in sit-in davanti al teatro in sostegno ai sindacalisti. Il sovri
Teatro dell'Opera. Stamattina arriva la conferma, 182 componenti dell'orchestra saranno licenziati. Al tavolo per le trattative con i sindacati era assente il sovrintendente Carlo Fuertes. Grande delusione tra una ventina di lavoratori in sit-in davanti al teatro.
\r\nLicenziamenti Teatro dell'Opera. Arriva stamattina la conferma: saranno licenziati 182 componenti dell'orchestra. Il direttore del personale Stefano Bottaro ha comunicato alle sette sigle sindacali la decisione dell'azienda di tenere ferma.
\r\nSindacati. Settimana scorsa, in seguito a quanto stava accadendo al Teatro dell'Opera di roma, i sindacati avevano chiesto di rinunciare a licenziamenti ed esternalizzazione per tornare a parlare di costi e produttività.
\r\nSit-in dei lavoratori. In sostegno ai sindacalisti oggi in sit-in una ventina di lavoratori davanti al teatro dell'Opera vestiti tutti con delle t-shirt bianche con una nota musicale sopra.
\r\nDichiarazioni lavoratori Teatro dell'Opera. "Ce l'aspettavamo, noi stasera faremo il 'Rigoletto', che è il nostro lavoro. Questo è quello che sappiamo fare. Ma stasera prima di iniziare distribuiremo dei volantini, perché l'opinione pubblica deve capire che non siamo dei privilegiati. L'aspetto umano non è stato assolutamente preso in considerazione. Ma noi siamo musicisti e questo comportamento ci ammazza ogni volta che veniamo trattati in questo modo. Spero che tutto il popolo si unisca alla nostra condizione, perché questo comportamento uccide un ideale".
\r\nLicenziamenti. Voluti dal cda della Fondazione dell'Opera c con la convinzione che esternalizzare i musicisti possa portare risparmi e al rilancio del teatro dopo una stagione fatta di scioperi e disordini tra cui anche l'abbandono di Riccardo Muti. I licenziamenti al teatro dell'Opera di Roma riguardano anche i coristi.
\r\nCarlo Fuertes. Al tavolo con i sindacalisti era assente il sovrintendente del teatro dell'Opera Carlo Fuertes che non ha mai nascosto l'instabilità e il momento di disagio che sta vivendo attualmente il teatro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Five Nights at Freddy's 2, le interviste a Josh Hutcherson e alla regista
Scopri Five Nights at Freddy's 2, il film horror con Josh Hutcherson, Elizabeth Lail. Trama, cast, trailer, uscita
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast