Swamp Thing di Mark Millar il fumetto integrale della collana della Vertigo Comics
Comics / News - 07 October 2017 11:00
Biblioteca Vertigo: Swamp Thing di Mark Millar è il fumetto completo che viene pubblicato nella collana Biblioteca di Lucien della Vertigo Comics. I due grandi scrittori che si sono occupati di
Biblioteca Vertigo: Swamp Thing di Mark Millar è la pubblicazione della sezione Vertigo Comics della RW Edizioni. Questa collana si chiama Biblioteca di Lucien e normalmente vengono pubblicate opere complete realizzate da grandi autori che compaiono per la prima volta in Italia. La nuova versione di questa storia vede ai testi due grandissimi autori come Mark Millar e Grant Morrison e ai disegni Jhon Mueller, Phillip Hester e Kim Demulder.
La trama di “Swamp Thing” presenta la storia di Alec Holland in modo completamente diverso dall’originale. Il protagonista si trova a risvegliarsi nel suo letto completamente madido di sudore e con un grande dubbio: è stato tutto un terribile sogno la sua esistenza da mostro? Potrebbe essere stata solo un’allucinazione causata da overdose? La storia si dipana in un sottofondo di fantascienza e horror davvero ben equilibrato.
Questo fumetto nella sua versione più famosa è stata una delle opere più riuscite di Alan Moore che negli anni ottanta riuscì a sconvolgere il mercato americano. Con il tempo sono passati diversi autori e disegnatori che hanno cambiato il personaggio, ma il confronto con il grande Moore è sempre stato un ostacolo. Dopo molto tempo la coppia Millar e Morrison hanno deciso di affrontare Swamp Thing e di darne una versione tutta loro.
In questa nuova versione c’è un cambiamento fondamentale, infatti prima troviamo la storia classica di un uomo che dopo un incidente si trasforma in un’orribile creatura, ora invece abbiamo una pianta dall’aspetto di un mostro terribile che crede di essere un uomo. Un cambiamento che ha sconvolto l’intero fumetto e che ha avuto un grandissimo successo.
© Riproduzione riservata