Supernatural, meno episodi per la quattordicesima stagione
Il cast è già tornato sul set per le riprese
The CW ha confermato che la quattordicesima stagione di “Supernatural” avrà 20 episodi, invece dei canonici 23. Alcuni hanno subito temuto che dietro questa decisione si celi l’intenzione, da parte del network, di cancellare la serie tv creata da Eric Kripke. In effetti Supernatural è lo show più longevo mai trasmesso da The CW, ma i fan non hanno mai mostrato segni di cedimento, continuando a seguire le avventure di Sam, Dean e Castiel con una devozione che non tutti gli show riescono a guadagnarsi.
Ma tutto ha una fine, anche le cose più belle, quindi è inevitabile che prima o poi “Supernatural” chiuderà i battenti. Dalla settima stagione in poi, la serie ha sempre sfornato 23 episodi all’anno (la terza era composta da soli 16 episodi, ma in quel caso il taglio era dovuto a uno sciopero degli sceneggiatori che aveva colpito tutta Hollywood), quindi questa riduzione improvvisa, per quanto piccola, desta inevitabilmente qualche sospetto. È anche vero che gli attori protagonisti, Jensen Ackles e Jared Padalecki, sono entrambi uomini sposati con figli, quindi non è da escludere che dietro ci sia una loro richiesta di poter passare un po’ più di tempo con le rispettive famiglie. È altrettanto vero che entrambi in passato hanno dichiarato che quella di 300 episodi sarebbe una buona cifra su cui far calare il sipario, e con la quattordicesima stagione “Supernatural” taglierà quel traguardo. Vedremo se al panel della serie al Comic-Con di San Diego, in corso in questi giorni, emergeranno novità al riguardo.
Intanto le riprese sono iniziate, anche se gli episodi sono tuttora in fase di scrittura. Tramite Twitter è giunta la conferma che la terza puntata di “Supernatural 14” sarà scritta da Robert Berens, ovvero colui che ha firmato il terzo capitolo sia della dodicesima che della tredicesima stagione. Berens ha rivelato che nell’episodio, com’era prevedibile, comparirà Jack (Alexander Calvert), il quale dovrà riuscire a superare il senso di colpa per essersi lasciato manipolare da Lucifero e aver quindi permesso che Dean venisse posseduto dall’arcangelo Michael.
Negli ultimi giorni è stato confermato il ritorno di un altro personaggio molto amato dai fan: si tratta di Bobby, il padre adottivo di Sam e Dean. È stato l’attore stesso, Jimmy Beaver, ad annunciare via Twitter la sua presenza sul set. Il fatto che partecipi a questa fase iniziale delle riprese lascia supporre che comparirà proprio nel primo episodio di “Supernatural 14”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv I delitti del BarLume, ultimo episodio La danza dello squalo in prima tv
In uscita su Sky
Serie tv thriller Imperfect Women con Elisabeth Moss e Kerry Washington
In uscita su Apple TV
Film André Is an Idiot, ironizzare sulla morte
Scopri André Is an Idiot, il film documentario con André Ricciardi: trama, cast, trailer, recensioni, uscita
Serie tv Drops of God stagione 2 in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Film drama Rose’s Baby: ex coniugi con Antonio Banderas e Eva Birthistle
Scopri Rose’s Baby, il film romance con Antonio Banderas, Forest Whitaker e Richard E. Grant: trama, cast
Film thriller The Housemaid 2, le novità sul sequel con Sydney Sweeney
Scopri The Housemaid, il film thriller con Sydney Sweeney, Brandon Sklenar, Amanda Seyfried. Trama, cast, trailer uscit
Serie tv Monarch: Legacy of Monsters stagione 2 anticipazioni
In uscita su Apple TV
Docu-serie su Andre Agassi in streaming, le anticipazioni
Prossimamente su Apple TV