Suicide Squad, le possibilità di una Ayer Cut
Comics / News - 06 December 2023 14:00
Suicide Squad, la director's cut di David Ayer
Suicide Squad, del film di David Ayer del 2016 potrebbe uscire la versione originale. Il regista resta ottimista confermando concrete possibilità a riguardo.
Intervistato da Total Film, infatti, Ayer ha rivelato in merito alla possibilità di una Ayer Cut di Suicide Squad di prossima uscita: "Penso di sì. Voglio essere fiducioso. Ci sono molte persone che hanno investito in certe narrazioni e che non vogliono che il film veda la luce. Quindi c'è un immenso vento politico contrario, perché se quel taglio venisse reso pubblico, la codardia e tutta la generale schifezza di come il film è stato trattato e di come agli attori è stato tolto il grande lavoro che avevano fatto. Questa narrazione esploderà una volta che la gente avrà visto il film. Ma sta arrivando. Qualcosa succederà. Qualcosa verrà rivelato. La verità viene sempre fuori. Viene sempre fuori".
La versione originale del cinecomic sarebbe maggiormente dark. Il montaggio finale uscito nelle sale, infatti, avrebbe penalizzato relazioni e caratterizzazione dei protagonisti. Tra i personaggi che avrebbero risentito del taglio imposto dai vertici DC, su tutti, il Joker interpretato da Jared Leto, la cui presenza risulterebbe fuori fuoco rispetto al progetto originale.
© Riproduzione riservata