Stromae: irresistibile si prepara a Sanremo, l'alfiere del trip hop ci stupirà
Daily / News - 05 February 2014 15:30
Stromae, giovane cantautore belga - ruandese, sarà ospite internazionale a Sanremo. Il cantante è una delle rivelazioni dell'ultima generazione di musicisti francofoni, e mescola nella s
Stromae, pseudonimo di Paul Van Haver, è uno dei più talentuosi cantautori belgi della nuova generazione. Nato a Bruxelles nel 1985 e di origine ruandese da parte di padre, è autora di una produzione musicale influenzata da uno stile ibrido che mescola il trip hop con la musica elettronica.
\r\nAlors on danse. Dopo la formazione in conservatorio, la sua carriera ha avuto una brusca impennata nel 2009 con la pubblicazione dei singoli "Up Saw Liz" e "Alors on danse", con quest'ultimo che ha raggiunto la vetta della classifica in Austria, Francia, Germania e nella Vallonia.
\r\nYouTube. Nel 2010 è ancora sulla breccia con il singolo "House'llelujah", il 21 dicembre del 2012 su YouTube pubblica il nuovo singolo "Humain à l'eau", riscuotendo il consueto successo mentre nell'agosto del 2013 viene dato alle stampe l'album "Racine Carrée" comprendente i noti brani "Formidable" e "Papaoutai".
\r\nSanremo. Presto potremo ammirare il nuovo fenomeno musicale del Vecchio Continente anche in Italia: proprio stamani lo stesso Stromae ha infatti annunciato sul proprio profilo Twitter che parteciperà al Festival di Sanremo in qualità di ospite internazionale alla serata finale.
\r\nFabio Fazio. Il cantautore si è dichiarato entusiasta di essere in procinto di partecipare al Festival e ha voluto salutare esplicitamente il presentatore Fabio Fazio che sarà mattatore della kermesse in compagnia di Luciana Littizzetto.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival di Sanremo
Sanremo: interviste, news, gallery, immagini del, protagonisti e approfondimenti sul Festival della Canzone italianaLeggi tutto