Stranger Things 2, in attesa della nuova stagione la critica è entusiasta
Tv / News - 27 October 2016 18:00
Stranger Things 2 è in dirittura d'arrivo: la serie tv prodotta da Shawn Levy, che a breve girerà "Uncharted", ha entusiasmato la critica e da Metacritic a Rotten Tomatoes gli
Stranger Things 2, serie tv di genere horror fantascientifico, ha ricevuto grandi elogi dalla critica televisiva statunitense e mondiale. La prima stagione ha fatto registrare un valore pari a 76 sul popolare sito Metacritic, con un punteggio User Score pari a 9.0. In Rotten Tomatoes troviamo un valore di 9.2 su 10 e un commento che la definisce "eccitante, commovente e a tratti spaventosa, omaggia chiaramente il cinema anni ottanta di Spielberg". Emily Nussbaum del "New Yorker" si è sperticata negli elogi per l'interpretazione di Winona Ryder.
La trama di questo telefilm verte sulla misteriosa sparizione del dodicenne Will Byers in una cittadina rurale dello stato dell'Indiana, cui fanno seguito le ricerche della polizia e della madre, interpretata da Winona Ryder. Fatti inquietanti e misteriosi riguardo strani esperimenti in laboratori segreti si intrecciano in modo perverso rendendo questa serie tv una deliziosa mistura fra le atmosfere di adolescenza goliardica dei "Goonies" e le cospirazioni in salsa "Area 51" tipiche di "X Files".
In attesa di vedere la seconda stagione, c'è una novità interessante che riguarda il produttore esecutivo Shawn Levy, chiamato a realizzare il film "Uncharted" sull'avventuriero Nathan Drake protagonista di una serie di videogames della Playstation che ha riscosso un notevole successo.
© Riproduzione riservata