Stockholm International Film Festival, i film in programma
Cinema / News - 05 November 2024 12:00
Scopri Stockholm International Film Festival, i film in programma. Trama, cast
Il Stockholm International Film Festival inizierà nella capitale svedese il 6 novembre, per concludersi il 17. Sono diciassette i film in concorso. Blue Sun Palace, che dipinge un ritratto semplice degli immigrati cinesi nella New York operaia. Bluish, vincitore del Grand Prix al festival cinematografico di Marsiglia. Brief History Of A Family, DÌdi, storia di formazione su come diventare un adolescente in una società sempre più influenzata dai social media.
Drowning Dry, Familiar Touch, Ghost Trail e La Cocina: qui Pedro lavora al ristorante di Manhattan The Grill con Julia (Rooney Mara), la donna di cui è innamorato, e il proprietario Rashid, che ha promesso di aiutarlo a diventare cittadino americano. Ma quando non ci sono soldi nella cassa durante il pranzo, Pedro viene indicato come il principale sospettato.
My Sunshine, Nickel Boys, in cui lo studente universitario Elwood Curtis (Ethan Herisse) è accusato di aver guidato una macchina rubata, ed è condannato a scontare una pena detentiva nel riformatorio giovanile di Eleanor, la Nickel Academy. Peacock e Reinas (Queens).
Sad Jokes, Sons, The Devil's Bath e The Swedish Torpedo: qui una donna ossessionata dal nuoto si rifiuta di arrendersi: combatte contro le norme sociali del 1939, così come contro l'incombente minaccia della seconda guerra mondiale.
Toxic, Universal Language, Vinnarfilm e Who Do I Belong To, in cui una madre nel nord della Tunisia è combattuta tra l'amore per i figli e la ricerca della verità. Infine, Wild Diamond: Liane - nel sud della Francia - è una giovane ragazza con pochi mezzi, che racimola soldi e ruba nei negozi per realizzare il suo sogno di diventare un'influencer.
Molti sono gli incontri, come quello con Jesse Eisenberg - protagonista di A Real Pain – Sean Baker, regista di Anora; Steve McQueen, regista di Blitz; Costa-Gavras, Edward Burns, Frederic Farrucci, Uberto Pasolini - che presenta The Return – Charlie McDowell.
© Riproduzione riservata