Stile contemporaneo, design e innovazione si incontrano in una casa perfetta

Comics / News - 13 November 2014 10:00

Lo stile contemporaneo è quello che viene utilizzato più di frequente negli appartamenti. I complementi d'arredo e i mobili sono prima di tutto belli e funzionali. Due grandi marchi come

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Strangers: Prey at Night

Stile contemporaneo. Lo Stile contemporaneo a differenza degli stili classici o country è minimale. Pulizia e ordine sono le parole d’ordine che si devono seguire se è questo lo stile che volete per la vostra casa. È un modo di essere che si rispecchia nella nostra casa e deve seguire le mode del momento. È uno stile sempre aggiornato sui colori e sui mobili di tendenza nel mondo del design. Lo Stile contemporaneo è adatto a tutti coloro che vivono una vita frenetica e, che rientrando a casa, vogliono comodità e funzionalità senza doversi sforzare troppo.

Kartell. Nello Stile contemporaneo non possiamo non nominare uno dei marchi leader in Italia e all’estero. Kartell è sinonimo di ricerca e innovazione. Grazie alle ultime tecnologie in campo di arredamenti è un marchio sempre all’avanguardia. Riesce ad attrarre i migliori designer in campo internazionale. Uno dei tanti è Philippe Starck con la sua poltrona Louis Ghost e in collaborazione con il designer Eugeni Quitllet la poltrona Masters. Una delle serie più famose ed emblematiche di questo marchio è sicuramente Spoon di Antonio Citterio. Indimenticabile è la libreria Bookworm disegnata da Ron Arad.

Le Fablier. Quasi tutti i negozi d’arredamento vendono mobili in Stile contemporaneo. Uno dei marchi più importanti nel mondo dell’arredamento è sicuramente Le Fablier. Un marchio sinonimo di qualità e di bellezza. Nata nel 1981 questa azienda si specializza nel 2009 in arredamento di Stile contemporaneo. Sono due le linee contemporanee che ha creato l’azienda: Mosaico e Melograno. Entrambe sono caratterizzate dalla modernità delle linee e dalla pregevolezza dei materiali utilizzati. Sono mobili componibili o su misura per ogni esigenza e per ogni stanza della casa. Tutti questi arredi sono caratterizzati dal design raffinato e da linee pulite ed eleganti.

I colori. I colori che dobbiamo andare a scegliere per lo Stile contemporaneo oltre al bianco e al nero, sono tutte le sfumature del grigio, per i legni meglio puntare sul larice o castagno che si abbinano in modo perfetto. L’acciaio sarà ben accetto in ogni stanza della casa. Soprattutto in cucina dove dovrà essere l’elemento portante. I colori che dovranno essere lasciati fuori invece sono tutte le tinte pastello. Se proprio volete un tocco di colore si possono utilizzare complementi d’arredo in verde, rosso o arancione.

Il soggiorno. Il soggiorno di una casa in Stile contemporaneo dovrà prima di tutto essere accogliente. I grandi divani e poltrone in tinte chiare dovranno essere molto comode per realizzare quel senso di relax utile dopo una lunga giornata di lavoro. I mobili saranno per lo più con forme lisce e pulite, quadrate o rettangolari. I punti luce, meglio se in acciaio, potranno essere lampade da terra o una serie di led a soffitto che illumineranno l’intera stanza.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Casa, Design e arredamento

Design: immagini, news sul design e l'arredamento.Leggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon