Steve Jobs nuovo trailer, il film da Oscar: con Michael Fassbender diretto da Danny Boyle
Steve Jobs con Michael Fassbender, esce un nuovo trailer italiano: il nuovo biopic sul co-fondatore della Apple, meritevole di Oscar secondo la critica oltreoceano.
Steve Jobs film. Uscirà prossimamente negli Stati Uniti, mentre in Italia dovremo aspettare il 21 gennaio del 2016. I critici che lo hanno già visto al Telluride Film Festival – nel mese di ottobre approderà anche al New York Film Festival e al BFI London Film Festival – ne parlano in maniera entusiastica. Dallo script alla regia e, naturalmente, alla performance di Michael Fassbender: questo ritratto unconventional di Steve Jobs convince, tanto che il biopic è dato come certo protagonista degli Oscar 2016.
Uscito il nuovo trailer, Steve Jobs ripercorre il backstage del lancio di 3 prodotti all'avanguardia di casa Apple: il Mac, il NeXT e l’iPod. Il trailer mette in evidenza, da un lato, l'indubbio genio visionario (il Leonardo da Vinci del nuovo millennio) del co-fondatore di Apple; dall'altro, rivela il lato inedito dell'uomo, quello con le naturali debolezze (definito come portatore di infelicità altrui).
Biografia, dal libro al film. Steve Jobs è tratto dal bestseller di Walter Isaacson, biografia autorizzata pubblicata nel 2011: l'unica, realizzata grazie alle interviste esclusive di famigliari e amici di Steve Jobs. La trasposizione cinematografica è stata affidata alla scrittura del Premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network, 2010), mentre la regia è a firma di Danny Boyle.
Cast. Affiancano Michael Fassbender: Kate Winslet (nel ruolo dell'allora responsabile di marketing per la Macintosh, Joanna Hoffman), Seth Rogen (Steve Wozniak), Jeff Daniels (John Sculley, l'ex CEO della Apple), Katherine Waterston (Chrisann Brennan, ex fidanzata di Jobs), Michael Stuhlbarg (Andy Hertzfeld, membro del team addetto allo sviluppo del Macintosh della Apple).
Traninspotting 2. E proprio in occasione dell'anteprima mondiale di Steve Jobs al Telluride Film Festival, Danny Boyle ha annunciato l'atteso sequel di Trainspotting (1996).
Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller e Robert Carlyle torneranno, dunque, a interpretare i personaggi cult del celebre film - rispettivamente, Renton, Spud, Sick Boy e Begbie.
Con uno script pronto, adattato da John Hodge (già sceneggiatore del primo Trainspotting), che Boyle definisce fantastico, il sequel è tratto da quello letterario dell'autore scozzese Irvine Welsh: Porno (2002), in cui sono riprese le vicende del primo libro un decennio dopo, con i protagonisti dediti al business dell'hard.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival