Steve Jobs, da Michael Fassbender a Kate Winslet: le premesse del cast diretto da Danny Boyle
Cinema / News - 29 January 2015 15:00
Steve Jobs per la regia di Danny Boyle: Michael Fassbender protagonista, la Universal Pictures conferma il nuovo cast.
Steve Jobs da Michael Fassbender a Kate Winslet. Dopo Christian Bale e la recente rinuncia del ruolo di Leonardo DiCaprio, sarà Michael Fassbender a interpretare Steve Jobs nel biopic diretto da Danny Boyle: lo conferma la Universal Pictures. Accanto a Fassbender ci saranno Seth Rogen nei panni di Steve Wozniak, co-fondatore della Apple, e Kate Winslet in quelli dell'allora esperta di marketing per la Macintosh, Joanna Hoffman.
Steve Jobs film in uscita nel 2016. È il premio Oscar Aaron Sorkin (The Social Network) a essersi occupato della sceneggiatura tratta dalla biografia autorizzata di Walter Isaacson. Il bestseller pubblicato nel 2011 dall'editore Simon & Schuster è frutto di oltre due anni di interviste esclusive ai famigliari e agli amici di Jobs.
Dopo il flop di critica e pubblico del precedente jOBS (2013) con protagonista Ashton Kutcher, c'è grande aspettativa nei confronti di questo nuovo film sulla figura carismatica di "The Steve". Con Sorkin, Boyle e il cast guidato da Fassbender, le premesse per una pellicola di qualità dovrebbero essere soddisfatte.
Michael Fassbender prossimi film. L'attore nato a Heidelberg, ma cresciuto in Irlanda, sarà prossimamente impegnato sui set tra cinecomics e grande produzioni sci-fi come X-Men: Apocalypse, Assassin's Creed e il sequel di Prometheus, tutti in uscita nel 2016.
© Riproduzione riservata