Stasera in tv Il diavolo veste Prada, quando Meryl Streep si complimentò con Anne Hathaway
Il diavolo veste Prada, nel cast anche Emily Blunt e Stanley Tucci.

Il diavolo veste Prada (2006) stasera in prima serata su Canale 5. il film è tratto dal fortunato libro omonimo di Lauren Weisberger del 2003. Tra i protagonisti della pellicola diretta da David Frankel, Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci.
La trama è ambientata a New York. Andrea Sachs (Hathaway), appena laureata, viene assunta come assistente alle dipendenze di Miranda Priestley (Streep), personaggio potente a capo del magazine di moda Runway. Alla prima assistente Emily (Blunt) spetta il compito di preparare la timida Andrea all'inferno professionale in cui si è cacciata, tra orari di lavoro impossibili e rigide etichette di un mondo esclusivo.
L'autrice del libro ha lavorato come assistente personale di Anna Wintour, all'epoca editrice dell'edizione americana di Vogue. Il diavolo veste Prada, quindi, ha destato grande interesse per i risvolti autobiografici offerti dal romanzo a chiave.
Il diavolo veste Prada, quando Meryl Streep si complimentò con Anne Hathaway
Si dice che durante il primo giorno di riprese sul set del film, Meryl Streep si complimentò con Anne Hathaway: “Penso tu sia perfetta il ruolo. Sono molto contenta che lavoreremo insieme”. Seguì una pausa, poi Streep puntualizzò alla collega: “Questa è l'ultima cosa carina che ti dirò”. E così fu per tutto il periodo delle riprese.
Numerosi stilisti diedero il consenso a usare abiti e accessori della proprie collezioni nel film. Tra i marchi in voga, riconoscibili negli uffici della fittizia Runway: i computer Apple, le bottiglie di acqua minerale San Pellegrino, il caffè di Starbucks, la Mercedes e la Porsche.
Il diavolo veste Prada ricevette il 75% delle recensione professionali positive su Rotten Tomatoes con la seguente motivazione finale: “Un film raro che supera la qualità del suo romanzo da cui è tratto, questo Diavolo è un'arguta esposizione della scena della moda newyorkese, con Meryl Streep al top della forma e Anne Hathaway che le egregiamente tiene testa”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, traler, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione