Star Comics, il terzo numero di Dragon Ball Super in uscita
Comics / Manga / News - 21 September 2017 10:00
"Dragon Ball Super", il celebre franchise dedicato alle arti marziali: l'appuntamento in fumetteria.
“Dragon Ball Super”, il terzo numero è in uscita per Star Comics, disponibile dal 25 ottobre. Il popolare manga è realizzato da Toyotarō, il quale aveva già curato la trasposizione fumettistica di “Dragon Ball Z: La resurrezione di 'F'” (2015), sotto la guida di Akira Toriyama.
La trama riparte da un mondo alle prese con una nuova minaccia misteriosa, proveniente dal Sesto Universo. Nel frattempo, Trunks ha viaggiato attraverso la dimensione temporale per accorrere in soccorso e cambiare il destino della Terra: riuscirà a gestire gli eventi presenti che gravano sul futuro del pianeta e scongiurare un'imminente catastrofe?
Il manga è tratto dall'omonimo anime, mandato in onda da Fuji Television a partire dall'estate del 2015: è ambientato in un decennio compreso tra l'indomani della battaglia contro Majin Bu e i fatti narrati in “Dragon Ball Z”.
Anche l'adattamento manga debutta in Giappone nel 2015. Grazie all'interessamento di Star Comics, “Dragon Ball Super” arriva in Italia nell'aprile scorso.
Il manga nasce come una sorta di anticipazione degli eventi narrati rispetto alla serie tv.
Nel tempo, invece, l'edizione comics punta su una nuova scelta editoriale, quella di approfondire determinate dinamiche, lasciate in sospeso, riguardo a trama e motivazione dei personaggi, già noti al pubblico dell'anime.
© Riproduzione riservata