Stan Against Evil, la formula vincente dell'horror comedy
Tv / News - 03 January 2018 14:20
La serie tv creata da Dana Gould è ancora inedita in Italia.
“Stain Against Evil” è una serie tv che mescola i tratti del racconto horror con quelli della commedia. Creata e scritta da Dana Gould (“I Simpson”) e interpretata da John C. McGinley (“Scrubs - Medici ai primi ferri") e Janet Varney ("You're the Worst”) è trasmessa dal canale statunitense IFC dal 31 ottobre 2016, in Italia è ancora inedita.
\r\nLa trama racconta le vicende di Stan Miller (John C. McGinley), un ex sceriffo di una piccola città del New England con un personalità irrequieta che è stato costretto ad andare in pensione. L’uomo fatica a rinunciare al proprio ruolo e lasciare il posto al nuovo sceriffo Evie Barret (Janet Varney), tuttavia il succedersi degli eventi porta i due personaggi principali ad allearsi al fine di combattere insieme i demoni che stanno seminando il panico nella città.
\r\nLa conciliazione dei caratteri dell’horror con quelli della commedia è una soluzione narrativa saldamente diffusa nella serialità contemporanea che l'ha sperimentata con successo sviluppandone diverse combinazioni, basti pensare ad “Ash vs Evil Dead”, la cui terza stagione debutterà nel 2018, o alla recente "Santa Clarita Diet" che ha debuttato su Netflix a febbraio 2017 ed è stata rinnovata per una seconda stagione.
\r\n“Stan Against Evil” è giunta alla seconda stagione, in onda su IFC dal 1° novembre 2017. Nel cast hanno debuttato numerose guest star tra cui Denise Boutte ("Meet The Browns"), Jeffrey Combs ("Gotham") e Steven Ogg ("The Walking Dead"). Tra i produttori esecuti della serie tv c’è anche Tom Lassally (“Silicon Valley”).
© Riproduzione riservata