Squadra Antimafia 8, Giulio Berruti prende il posto di Marco Bocci
Squadra Antimafia 8, la serie tv continua ad incantare e si appresta a numerosi cambiamenti nel cast della nuova stagione. I personaggi di Rosy Abate e Domenico Calcaterra abbandonano la storia per fa

Tante sono le novità che riguardano Squadra Antimafia, la serie italiana più amata e seguita degli ultimi anni. La settima stagione si sta concludendo proprio in questi giorni, ma il successo della fiction non sembra affatto diminuire negli anni e non è un caso quindi che, in contemporanea con la messa in onda dell’ultima puntata della settima stagione, sia arrivata anche la conferma dell’ottava.
\r\nIl ritorno di Squadra Antimafia 8 è stato annunciato dallo stesso Piersilvio Berlusconi durante la conferenza stampa riguardo ai nuovi palinsesti Mediaset. Tra le fiction di Canale 5 della prossima stagione infatti, figura anche Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss. La serie tv ritornerà sugli schermi con una grande novità. I personaggi di Rosy Abate e del vicequestore Calcaterra non faranno capolino nei nuovi episodi.
\r\nSia Rosy Abate (forse protagonista di uno spin off) che Domenico Calcaterra, apparentemente scappati insieme verso lidi sconosciuti nel finale della settima stagione, non sembrano al momento essere stati inseriti nella nuova storyline. A conferma di ciò, gli attori Giulia Michelini e Marco Bocci, che rispettivamente danno il volto alla temibile Rosy e al bel vicequestore, non sono stati avvistati sul set della nuova stagione.
\r\nAl posto di Marco Bocci nella fiction invece farà il suo ingresso l’attore Giulio Berruti, da poco visto in “Matrimoni e altre follie”. Berruti interpreterà il nuovo capo della Duomo Carlo Nigro, e sostituirà Calcaterra nelle indagini e forse anche nel cuore dei tanti telespettatori affezionati al personaggio e alla sua storia. Oltre a Berruti ci saranno altre new entry nel cast di Squadra Antimafia 8: Ennio Fantastichini, Davide Iacopini e Silvia D’Amico sono tra questi. Il grande protagonista Filippo De Silva (Paolo Pierobon) tornerà ancora a collaborare con la Polizia, così come Daniela Marra nei panni di Anna Cantalupo.
\r\nMolti i cambiamenti quindi che si appresta ad affrontare la serie targata Taodue che sembra non conoscere crisi, anche se nulla è ancora certo sopratutto per quanto riguarda la trama, essendo comunque ancora aperta a sviluppi futuri. Nel frattempo comunque i fan possono stare tranquilli che Berruti si sta preparando nel migliore dei modi ad entrare nel clima della serie, tanto da arrivare a girare sul set perfino con un legamento rotto: “all’inizio delle riprese di Squadra Antimafia 8 mi sono rotto il legamento del gomito. Non ho detto niente a nessuno perché tenevo tanto a quella serie” -ha raccontato l'attore a Tv Sorrisi e Canzoni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix