Spotify: risvegliare l\'amore per la musica con lo streaming \'shuffle\' gratuito, anche su mobile e con i brani dei Led Zeppelin
Daily / News - 12 December 2013 18:32
Spotify ha annunciato lo streaming \'shuffle\' gratuito e l\'offerta, fino ad ora riservata ai pc, è stata estesa anche a smartphone e tablet. Gli utenti potranno ascoltare anche i brani dei Le
Spotify è una delle applicazioni più scaricate per smatphone e tablet. Nel corso degli anni il servizio ha riscosso un successo sempre più grande ed oggi introduce un\'altra importante novità. Ieri Spotify ha annunciato lo streaming \'shuffle\' gratuito e l\'offerta, che fino ad ora era limitata ai pc, è stata estesa anche a smartphone e tablet.
Non solo, è stato anche rimosso il limite di 10 ore al mese (al termine del periodo di prova gratuito, della durata di sei mesi, si poteva ascoltare musica ma con il limite di 10 ore al mese). Tra i numerosi brani messi a disposizione degli utenti ci saranno anche quelli dei Led Zeppelin.
Per i fan del gruppo sarà una bella notizia. Nel 2012 è uscito il film concerto \'Celebration Day\', diretto da Dick Carruthers. Si tratta della registrazione del concerto della reunion del gruppo alla O2 Arena di Londra nel 2007 (dove Jason Bonham ha sostituito il deceduto padre John). I numerosi fan del gruppo musicale avranno la possibilità di ascoltare brani come \'Good Times Bad Times\', \'Ramble On\', \'Since I\'ve Been Loving You\', \'Rock and Roll\', e molti altri ancora.
Spotify permette agli utenti di accedere immediatamente a milioni di brani. Lanciato nel 2008 dalla startup svedere Spotify AB, azienda fondata da Daniel Ek, ex CTO di Stardoll e da Martin Lorenzton, cofondatore di TradeDoubler, il servizio ha riscosso un grande successo anche in Italia. Riguardo lo streaming \'shuffle\' gratuito, Daniel Ek ha dichiarato: \'L\'idea è quella di creare una radio in cui gli ascoltatori hanno una maggiore possibilità di scelta\'. L\'amministratore delegato ha aggiunto: \'Vogliamo dare accesso alla gente allo streaming legale. Gli utenti premium continueranno ad avere la possibilità di avere a disposizione la musica offline, ascoltare i singoli brani a scelta e senza pubblicità. Il nostro obiettivo è risvegliare l\'amore della gente per la musica\'.
L\'abbondamento \'Premium\' a Spotify offre molte funzioni, come ad esempio lo streaming con maggiore bitrate (fino a 320 kb/s), l\'accesso offline ai brani e le applicazioni mobili.
© Riproduzione riservata