Spazio - SpaceX presenta Dragon V2: 7 astronauti a bordo sull'innovativo taxi spaziale
Daily / News - 30 May 2014 22:30
SpaceX realizza Dragon V2: il rivoluzionario taxi spaziale pronto a rimpiazzare la navetta Soyuz nel traghettare gli astronauti dalla Terra alla Stazione Spaziale Internazionale (SSI).
Dragon V2 - SpaceX presenta Dragon V2 la navetta che farà la spola tra la Terra e la Stazione Spaziale Internazionale (SSI). La capacità di trasporto di questo innovativo taxi spaziale equivale a 7 astronauti. Oltre alla precisione di atterraggio, il nuovo mezzo garantisce anche confortevolezza.
SpaceX - Risale allo scorso aprile il successo del razzo Falcon 9 con la missione di fornire approvvigionamenti alla SSI: Elon Musk, magnate a capo di SpaceX - sita a Hawthorne, in California - non può che essere pienamente soddisfatto dell'importante nuovo obiettivo raggiunto grazie a Dragon V2.
Soyuz - Il nuovo gioiello di ingegneria spaziale potrà permettere alla Nasa di “sganciarsi” dalla navetta spaziale russa Soyuz, punto di riferimento dopo l'era degli shuttle - il cui costo di tragitto si aggirerebbe intorno a oltre 70 milioni di dollari per astronauta.
Manutenzione - Dragon V2 presenta, inoltre, il vantaggio di una manutenzione minimal, vale a dire di una “ri-partenza” veloce: rifornita del carburante necessario, il taxi spaziale è pronto per ripartire.
Presentazione spettacolare - La presentazione di Dragon V2 alla stampa, tenutasi nella sede di SpaceX, ha soddisfatto (e alimentato) le aspettative (future) riguardo all'evento.
© Riproduzione riservata