Sorella morte - Sister Death: il nuovo film horror con Aria Bedmar
Cinema / News - 09 October 2023 10:30
Sorella morte - Sister Death è il film in uscita in streaming
Sorella morte - Sister Death, la trama del film
Sorella morte (Sister Death) è il film horror in uscita in streaming. È ambientato nella Spagna del dopoguerra, e la trama s’incentra su Narcisa (Aria Bedmar), una giovane suora dotata di poteri soprannaturali. Narcisa giunge in un convento trasformato in una scuola femminile per diventare insegnante: ma strani eventi iniziano a tormentarla, con situazioni sempre più inquietanti che imperversano. Nel trailer diffuso, Narcisa nelle mani mostra delle stigmate, con sangue che fuoriesce dagli occhi.
Sorella morte - Sister Death, il cast del film
Aria Bedmar ha lavorato a La caccia. Monteperdido; nel cast c’è anche Almudena Amor, che ha recitato in Il capo perfetto con Javier Bardem. La regia è di Paco Plaza, che ha già diretto Veronica - di cui Sorella morte è il prequel – e i tre film della serie Rec. La sceneggiatura è di Jorge Guerricaechevarría, che ha già scritto Cell 211 e Las Leyes de la Frontera. Verónica (2017) ebbe un buon successo di pubblico e critica, incassando 6,3 milioni di dollari: si è rapidamente guadagnato la reputazione di film più spaventoso sullo streamer, tanto che alcuni spettatori hanno affermato che il film era così terrificante da non riuscire a vederlo. Veronica è ambientato a Madrid nel 1991 e segue le vicende di una giovane donna che deve proteggere i suoi fratelli più piccoli dopo aver tentato di riportare in vita il padre defunto attraverso un rituale con la tavola Ouija.
Sorella morte - Sister Death, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di El Estudio. Le riprese si sono svolte nel Monastero di Sant Jeroni de Cotalba, a Valencia. Sorella morte – il cui titolo spagnolo è Hermana Muerte – esce in streaming su Netflix il 28 ottobre 2023.
© Riproduzione riservata