Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, Charlie Brown approda al cinema in cerca d'amore
Arriva al cinema una divertentissima avventura con il beagle più famoso al mondo ed il suo inseparabile amico Charlie Brown. Mentre il primo affronta il Barone Rosso, il secondo cercherà

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (The Peanuts Movie) film di Steve Martino, basato sul fumetto Peanuts di Charles M. Schulz, prodotto da Blue Sky Studios.
Trama. Charlie Brown, Lucy, Linus, Piperita Patty e tutti i loro amici stanno per iniziare un nuovo anno di scuola, che però riserva una lieta sorpresa: compare nella loro classe una nuova ragazzina dai capelli rossi, che fa perdere la testa a Charlie Brown. Con l’aiuto del fidato Snoopy, sempre alla caccia del Barone Rosso, cercherà di sconfiggere la sua goffaggine e di rivolgerle la parola.
Per bambini. A chi si aspettava un film animato con lo stesso tono cervellotico e con un tocco di amarezza cronica, che caratterizzava la striscia a fumetti originale, rimarrà un po’ deluso. Il film è indirizzato ad un pubblico di giovani e giovanissimi, per una generazione di spettatori più abituato al potere delle immagini, che non a quello della parola. Non a caso il film è disponibile alla visione anche in 3D.
Questioni di famiglia. L’idea del film l’ha avuta il figlio di Charles M. Schulz, Craig Schulz, sei anni dopo la morte del padre avvenuta nel 2000. L’uomo ha messo subito in chiaro con la casa di produzione la sua volontà di lasciare il controllo del film alla sua famiglia, affidando perciò la sceneggiatura al figlio Bryan. Anche lo stesso regista Steve Martino è stato scelto da Craig Schulz, avendo notando la sua fedeltà all’originale nell’adattamento di “Ortone e i piccoli Chi!”.
Altre trasposizioni. Sono usciti altri film tratti dal fumetto, a partire dal 1969 con Un bambino di nome Charlie Brown, seguito da Torna a casa Snoopy (Snoopy, cane contestatore), Corri più che puoi Charlie Brown e Bon Voyage, Charlie Brown.
Peanuts. Il fumetto giornaliero di Charles Monroe Schulz, che letteralmente significa “noccioline”, ma nel senso di “cose da poco”, è uscito dal 2 ottobre 1950 al 13 febbraio 2000, il giorno seguente la morte dell’autore. In Italia si sono occupati della pubblicazione il giornale mensile Linus e il quotidiano online Il Post.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer

Film crime Kill Bill: The Whole Bloody Affair, la versione integrale di Quentin Tarantino
Scopri la recensione di Kill Bill: The Whole Bloody Affair, l'opera integrale di Quentin Tarantino con Uma Thurman: tram

Il Collegio 9, su RaiPlay doppio appuntamento con I Provini e Le Blackstories
In attesa della nuova stagione

Skyscraper Live, lo speciale che vede Alex Honnold scalare in free solo il Taipei 101
In arrivo su Netflix

Serie tv The Five-Star Weekend con con Jennifer Garner, Chloe Sevigny e Regina Hall
In streaming su Peacock

Petra, stagione 3 con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi: cast e uscita
In arrivo su Sky

Ennio Morricone, Inseguendo quel suono: le prime date del tour
Il Maestro raccontato dal suo biografo Alessandro De Rosa

Film drama Soul on Fire, rinascita dopo un incidente con Joel Courtney e William H. Macy
Scopri Soul on Fire, il film biopic con Joel Courtney, William H. Macy. Trama, cast, uscita, trailer