Skybourne, il nuovo fumetto di Frank Cho per Boom! Studios
Comics / News - 08 September 2016 10:00
"Skybourne #1", al debutto la nuova miniserie comics scritta e disegnata da Frank Cho, prossimamente atteso per Lucca Comics & Games.
Esce il primo numero di “Skybourne”, il nuovo fumetto a firma di Frank Cho che mescola l'action di James Bond alle leggende di Re Artù. La miniserie esce per Boom! Studios.
La trama segue Lazzaro che, dopo essere resusciato, diventa padre di tre creature immortali dotati di poteri sovrannaturali: Abraham, Thomas e Grace.
Thomas Skybourne e Grace aiutano la società segreta vaticana The Mountain Top Foundation a distruggere ogni traccia di magia terrena.
Il ritrovamento di Excalibur, la spada magica capace di rendere Thomas e la sorella mortali, accende l'avventura. Anche Merlino è interessato alla spada, ma per motivi affatto pacifici.
Frank Cho ha scelto di raccontare il personaggio di Merlino secondo una delle leggende più antiche, in cui appare come un eremita mistico e solitario, con il desiderio di restituire la terra a madre natura a discapito dell'umanità.
La miniserie di cinque numeri è ambientata ai giorni nostri con modalità che riservano qualche sorpresa.
Creato, scritto e disegnato da Cho, “Skybourne” è un progetto a cui l'acclamato autore pensava da quasi un decennio. Il fumetto ha un approccio cinematografico, alternando tempi drammatici a sequenze di grande azione.
Secondo la stessa ammissione di Cho, “Skybourne” è un interessante mix tra Highlander e Indiana Jones all'ombra del mito di Cthulhu.
Fumettista pluripremiato, Cho ha raccontato tanti supereroi per la Marvel, da Spider-Man a Hulk, senza dimenticare titoli come “Mighty Avengers”, “Shanna the She-Devil”, “X-Men”, “Savage Wolverine”.
Sua è anche la divertente striscia a fumetti “Liberty Meadows”, ambientata in una clinica per animali bisognosi, ideata a partire dal 1997 che lancerà definitivamente la sua carriera.
Recentemente, Frank Cho è stato protagonista di una disputa con Greg Rucka riguardo alla serie regolare di Wonder Woman in epoca di "Rebirth". Secondo Rucka la variant cover di “Wonder Woman #3” risultava volgare. Cho, a contratto con Dc Comics per 24 variant cover, ha quindi deciso di lasciare la serie con la sesta copertina: “Tutti amano le mie cover di Wonder Woman. Solo Greg Rucka ha avuto problemi. Del resto, ha cercato di censurare il mio lavoro fin dal primo giorno”.
Ricordiamo che l'artista sarà ospite al Lucca Comics & Games 2016: le mostre saranno attive dal 15 ottobre al primo novembre, mentre il festival comincia il 28 ottobre e termina al primo novembre.
© Riproduzione riservata