Sing: il film d'animazione della Illumination Entertainment con Matthew McConaughey

Cinema / Fantasy / News - 27 January 2016 11:00

Dopo il successo dei Minions, la Illumination Entertainment e la Universal Pictures propongono una commedia musicale teatrale, diretta da Garth Jennings, con protagonisti dei simpatici animali animati

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Instigators - video

Sing sarà il nuovo lungometraggio animato che arriverà nei cinema nell’inverno 2016 e vedrà i propri protagonisti, tra cui un vivace koala e una maialina tutto fare, interpretati da attori premio Oscar del calibro di Matthew McConaughey e Reese Witherspoon.

Riguardo il film d’animazione Sing, nuovo titolo su cui la Illumination Entertainment e la Universal Pictures hanno deciso di investire, sono stati resi noti i nomi dei protagonisti animati, nonché sono stati forniti alcuni accenni sulla trama del lungometraggio. La storia ruota intorno ad un koala di nome Buster Moon (Matthew McConaughey) che, dopo aver visto il suo teatro cadere in rovina dopo lo straordinario successo riscosso in tempi passati, coglierà l’ultima occasione per cercare di risollevare la situazione di decadimento del teatro e ricondurlo alla gloria di un tempo: produrrà la più grande competizione canora a cui il mondo, un mondo popolato interamente da animali, abbia mai assistito. Sono cinque i contendenti principali che daranno spettacolo: un topo di nome Mike (Seth MacFarlane), l’elefantina Meena (Tori Kelly), la maialina Rosita (Reese Witherspoon), un gorilla di nome Johnny (Taron Egerton) ed infine la porcospina Ash (Scarlett Johansson). Ogni animale avrà così l’occasione di cambiare la propria vita, partecipando ad una competizione senza precedenti che fungerà da evento scatenante per riscoprire la stella che brilla in ognuno di loro.

Dopo lo straordinario successo mondiale di “Cattivissimo Me”, seguito da film d’animazione campioni di incassi quali il sequel “Cattivissimo Me 2” ed il prequel “Minions”, la Illumination Entertainment, in collaborazione con la Universal Pictures, si appresta a presentare il lungometraggio “Sing” che si avvale della presenza di doppiatori d’eccezione. A dar vita al cast animato sono state chiamate infatti celebrità del calibro di Matthew McConaughey, vincitore del premio Oscar come Miglior attore protagonista per “Dallas Buyers Club” nel 2014 ed ora pronto a prestare la propria voce al protagonista di “Sing”, il tanto simpatico quanto ottimista Buster Moon. Tra i tanti faranno parte del cast di doppiatori anche due note attrici, quali Scarlett Johansson, che darà voce alla porcospina dall’anima punk-rock Ash, e Reese Witherspoon, vincitrice del premio Oscar per Miglior attrice protagonista per “Quando l’amore brucia l’anima” nel 2006, chiamata ad interpretare la maialina Rosita, madre di 25 piccoli porcellini.

“Sing” sarà scritto e diretto da Garth Jennings. Il regista inglese ha esordito nel mondo cinematografico firmando la regia del lungometraggio “Guida galattica per autostoppisti”, film uscito nel 2005. Tratto dall’omonima serie scritta da Douglas Adams per la radio della BBC, il soggetto del lungometraggio si ispira soprattutto ai romanzi che ne conseguirono, scritti sempre dallo stesso autore, che poi venne chiamato ad occuparsi anche della sceneggiatura del film. Ora Garth Jennings è stato assoldato dal team produttivo del film d’animazione per condurre sul grande schermo una commedia musicale che possegga i ritmi comici del suo precedente film, ma sappia convogliarli verso un lungometraggio destinato a grandi e piccini.

L'uscita di “Sing” nei cinema statunitensi è stata programmata in concomitanza delle prossime festività natalizie, infatti sarà nelle sale americane a partire dal 21 dicembre 2016. La pellicola raggiungerà invece il suolo italiano circa un mese dopo, il 26 gennaio 2017.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon