Shirley: in corsa per la Casa Bianca, il film biografico con Regina King
Cinema / News - 24 February 2024 14:00
Shirley è il film biografico in uscita
Shirley, la
trama del film
Shirley: in corsa per la Casa Bianca è il film drammatico e biografico in uscita. La trama s’incentra su Shirley Chisholm (Regina King), la prima donna nera ad essere eletta al Congresso e candidata alla presidenza nel 1972. La storia è stata ricreata basandosi su conversazioni esclusive con la famiglia e gli amici di Chisholm, che l’hanno seguita durante la sua campagna presidenziale. Nel trailer diffuso, un bambino le chiede: “Diventerai Presidente? Non sei un uomo. “Lei risponde: “È meglio che troviamo tua madre”.
Shirley, il cast del film
Regina King ha vinto l’Oscar per il suo ruolo ne Se la strada potesse parlare, e ha recitato di recente in The Harder They Fall. Nel cast ci sono anche Lance Reddick, scomparso nel 2023 e ha lavorato alla serie tv Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo; Lucas Hedges, già visto in Lasciali parlare; Terrence Howard, già visto in The Walk - La strada della libertà. La regia è di John Ridley, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver sceneggiato film come 12 anni schiavo e episodi di Cinque giorni al Memorial. “L'intrepida determinazione di Shirley Chisholm è stata fonte di ispirazione per molti di noi, e con questo film speriamo di ispirare molte generazioni a venire - ha detto King, come riportato da Deadline.
Shirley, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Participant e Royal Ties Productions. Le riprese si sono svolte a dicembre 2021 a Cincinnati. Il film esce in streaming su Netflix il 22 marzo 2024.
© Riproduzione riservata