Sharon Stone, schiaffo al regista di 'Basic Instinct', l'attrice racconta come andò sul set
Sharon Stone è stata tradita dal regista di 'Basic Instinct'. Solo ora, rivela come andò nella famosa scena dell'accavallamento delle gambe, non sapeva cosa il regista stesse riprendendo
Sharon Stone, a più di vent'anni dall'uscita del film, l'attrice racconta cosa è accaduto veramente sul set di "Basic Instinct". Quando ha scoperto che nella scena dell'accavallamento delle gambe il regista aveva ripreso proprio tutto, gli ha tirato uno schiaffo.
Basic Instinct è il film che ha reso Sharon Stone tra le attrici più celebri nel panorama cinematografico. Il film del 1992 diretto da Paul Verhoeven e interpretato anche da Michael Douglas, fu campione di incassi ed è entrato nella storia del cinema.
Set. Solo oggi, dopo più di vent'anni Sharon Stone racconta cosa è accaduto realmente sul set. Poco prima di girare la famosa scena dell'accavallamento delle gambe, il regista Paul Verhoeven aveva chiesto all'attrice di sfilare gli slip bianchi perché si sarebbero visti nella cinepresa, assicurandole che non avrebbe ripreso nulla.
Schiaffo. Sharon Stone dunque era ignara di quello che avrebbe fatto il regista. Ha dovuto aspettare che la pellicola fosse finita per scoprire il tradimento. L'attrice ha dichiarato al magazine francese Télé Cable Sat: "Quando poi ho visto il film. Mi sono alzata e l’ho schiaffeggiato. Mi avrebbe almeno potuto avvisare".
Attrice. Quella scena, nonostante tutto l'ha resa una delle attrici più apprezzate di Hollywood e le ha cambiato la carriera. La stessa Sharon Stone ha dichiarato di non avere alcun rancore nei confronti del regista e ha aggiunto: "Rifarei tutto. Basic Instinct ha cambiato la mia carriera. Prima di arrivare sulla Croisette ero una semplice attrice americana. Quando sono ripartita ero una star mondiale".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast