Shameless, intervista all'attore Tyler Jacob Moore: 'tutti i personaggi hanno dei difetti'
La sesta stagione della serie televisiva intitolata "Shameless" va in onda sul network statunitense Showtime dal 10 gennaio 2016. Mauxa ha intervistato Tyler Jacob Moore, interprete del pers

La serie televisiva intitolata “Shameless” è giunta alla sesta stagione, in onda sul network statunitense Showtime dal 10 gennaio 2016.
\r\nMauxa ha intervistato Tyler Jacob Moore, il quale partecipa alla serie sviluppata dal regista e produttore televisivo John Wells nel ruolo ricorrente di Tony Markovich. L'attore statunitense racconta la sua esperienza sul set: “La descriverei come una grande esperienza di apprendimento. È sempre piacevole essere circondato da così tante persone che sono grandiose nel loro lavoro. Io ero lì per l’episodio pilota e poi sono spuntato in tutta la serie. È sempre un piacere vedere quanto i ragazzi dello show sono cresciuti e che ci sono persone fantastiche davanti alla camera e dietro di essa che fanno venire a lavorare con gioia.”
\r\nPer interpretare la figura dell’agente di polizia Tony Markovich, l’attore non ha dovuto ricorrere a una preparazione particolarmente impegnativa: “Effettivamente avevo da poco lasciato l’esercito prima di intraprendere la mia carriera di attore e venire a Los Angeles per farlo” - spiega Tyler Jacob Moore - “Avevo fatto domanda al dipartimento di Polizia di Chicago. Quindi ho utilizzato gran parte delle mie esperienze pregresse, soprattutto parlare con alcuni dei miei compagni dell’esercito che erano agenti di polizia nello Stato dell’Illinois mi ha aiutato a definire il personaggio”.
\r\nCon lo scorrere delle vicende raccontate della serie televisiva, il personaggio interpretato da Tyler Jacob Moore subisce alcune trasformazioni: “Le caratteristiche di Tony sono cambiate nel corso di tutta la serie" - dichiara l'attore - "Egli inizia con l’essere un ragazzo che cerca solamente di servire e proteggere le persone di Chicago. Durante tutto il periodo della sua occupazione è diventato un po' stanco a causa di tutte le sue esperienze e ha sviluppato un senso più confuso della moralità. Una delle cose che mi piacciono dei personaggi di Shameless è che hanno tutti dei difetti. Non ci sono buoni o cattivi, solo un gruppo di persone imperfette che cercano di sopravvivere”.
\r\nTra i prossimi progetti dell’attore statunitense non ci sono soltanto impegni cinematografici: “Ho svolto le riprese come attore in un film con il titolo provvisorio "Pray for Rain". Uscirà entro la fine dell'anno o all'inizio del prossimo anno. Sono anche coinvolto come produttore su vari progetti in fase di sviluppo con Byline Films”.
\r\nUn nuovo episodio di “Shameless” va in onda su Showtime il 3 aprile 2016. In Italia la sesta stagione della serie televisiva è inedita.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film Pirati dei Caraibi 6 - Pirates of the Caribbean 6, le anticipazioni sul sequel
Scopri Pirati dei Caraibi 6. Trama, cast

Roma Blues, il film di Gianluca Manzetti che racconta la new age romana su RaiPlay
Scopri la trama e i giovani protagonisti del film

I Tre Moschettieri – Opera Pop, le nuove date del tour in partenza
I biglietti disponibili su TicketOne

Serie tv legal drama Suits LA con Stephen Amell: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Serie tv drama Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Demi Moore: trailer e uscita
In arrivo su Paramount+

Serie tv thriller Lioness stagione 3 con Zoe Saldaña e Nicole Kidman
In arrivo in streaming

Film drama The Thing with Feathers: la voce del corvo con Benedict Cumberbatch
Scopri The Thing with Feathers, il film drama con Benedict Cumberbatch. Trama, cast, trailer, recensioni, uscita

Film horror The Carpenter's Son, l’infanzia di Gesù con Noah Jupe e Nicolas Cage
Scopri The Carpenter's Son, il film horror con Noah Jupe, Nicolas Cage, FKA twigs. Trama, cast, uscita, trailer