Speciale Milano Fashion Week

Serie tv Young Sherlock con protagonista Hero Fiennes Tiffin: trama e cast

Prossimamente su Prime Video

Serie tv Young Sherlock con protagonista Hero Fiennes Tiffin: trama e cast

Young Sherlock, la serie tv con protagonista Hero Fiennes Tiffin nel ruolo di Sherlock Holmes. Le origini di Sherlock Holmes in otto episodi saranno disponibili il 4 marzo 2026 su Prime Video.


Trama cast e produzione

La sinossi recita: Young Sherlock segue la storia delle origini dell'amato detective di Sir Arthur Conan Doyle in una rivisitazione esplosiva dei primi giorni di questo iconico personaggio. Sherlock Holmes è un giovane caduto in disgrazia, schietto e senza peli sulla lingua, quando si ritrova coinvolto in un caso di omicidio che minaccia la sua libertà. Il suo primo caso svela una cospirazione internazionale che cambierà per sempre la sua vita. Ambientata nell'Oxford degli anni '70 dell'Ottocento, la serie svelerà le prime avventure dell'adolescente anarchico che deve ancora evolversi nel più famoso residente di Baker Street.


Nel cast anche Dónal Finn, Zine Tseng, Joseph Fiennes, Natascha McElhone, Max Irons, Colin Firth. Guy Ritchie dirige i primi due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo. Creata e prodotta da Matthew Parkhill, la serie vede tra i produttori esecutivi Dhana Rivera Gilbert, Marc Resteghini, Simon Maxwell, Ivan Atkinson, Simon Kelton, Colin Wilson.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti