Speciale Milano Fashion Week

Serie tv thriller Trespasses con Gillian Anderson: trama e cast

La nuova serie tratta dal bestseller di Louise Kennedy

Serie tv thriller Trespasses con Gillian Anderson: trama e cast

Trespasses, la nuova serie tv thriller di Channel 4 con protagonista Gillian Anderson. Basata sul romanzo omonimo di Louise Kennedy, la serie è ambientata negli anni '70 nell'Irlanda del Nord.


Trama cast e produzione

Uno ad uno, ella disfece ogni evento, ogni decisione, ogni scelta. Se Davy si fosse ricordato di indossare un cappotto. Se Seamie McGeown non si fosse trovato solo in una strada buia. Se Michael Agnew non fosse entrato nel pub in una tranquilla serata di febbraio con la sua camicia bianca -  è l'incipit della descrizione della trama del bestseller che recita: Non c'è nulla di speciale nel giorno in cui Cushla incontra Michael, un uomo sposato di Belfast, nel pub di proprietà della sua famiglia. Ma qui, l'amore non è mai lontano dalla violenza, e questo incontro cambierà per sempre la vita di entrambi. Mentre le persone si alzano ogni mattina e vanno al lavoro, a scuola, in chiesa o al pub, arrivano quotidianamente notizie di un'altra autobomba esplosa, un altro uomo picchiato, ucciso o lasciato in fin di vita. Nella classe in cui Cushla insegna, il vocabolario dei bambini di sette anni ora include frasi come "bomba incendiaria" e "proiettili di gomma". E mentre è costretta a oltrepassare linee che non avrebbe mai pensato di attraversare, le tensioni nella città stanno aumentando, minacciando di distruggere tutto ciò che sta cercando di tenere insieme.


Nel cast, accanto alla protagonista Gillian Anderson, annunciati anche: Lola Petticrew, Tom Cullen, Martin McCann, Gerard McCarthy.

La serie è prodotta da Wildgaze Films e adattata da Ailbhe Keogan. Prodotta da Maria Mulhall, la regia è affidata a Dawn Shadforth, anche produttrice esecutiva del progetto insieme ad Amanda Posey, Finnola Dwyer, all'autrice Kennedy e la stessa Anderson.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti