Serie tv thriller Cross con Aldis Hodge nel ruolo del detective bestseller di James Patterson
Tv / News - 09 July 2024 13:00
Cross, la serie avrà l'opportunità di esplorare in maniera più approfondita il background di Alex Cross
Il celebre detective Alex Cross, personaggio dei romanzi di James Patterson, sta per debuttare in una nuova serie tv thriller su Amazon Prime Video. Cross vedrà l'attore Aldis Hodge nei panni del protagonista. La serie, prodotta da Paramount Television Studios e Skydance Television, è stata già rinnovata per una seconda stagione ancora prima della messa in onda della prima.
Trama e protagonisti di Cross
Alex Cross, detective e psicologo forense dotato della capacità di penetrare nella mente degli assassini e delle loro vittime per riuscire a individuarli e catturarli. Brillante ma tormentato, è segnato dalla tragica morte della moglie, che lo ha reso incapace di accettare l'amore.
Oltre al protagonista Aldis Hodge, il cast della serie include anche Isaiah Mustafa, Juanita Jennings, Alona Tal, Samantha Walkes, Caleb Elijah, Melody Hurd, Jennifer Wigmore, Eloise Mumford e Ryan Eggold. Per la seconda stagione, si aggiungeranno Wes Chatham, Matthew Lillard e Jeanine Mason, Johnny Ray Gill.
La produzione e la data di uscita
La serie è stata creata e sviluppata da Ben Watkins, che funge anche da showrunner e produttore esecutivo insieme a Sam Ernst, Jim Dunn e Craig Siebels. I diritti della serie sono di proprietà di James Patterson Entertainment, che vede James Patterson, Bill Robinson e Patrick Santa come produttori esecutivi. La produzione è affidata ad Amazon MGM Studios, Paramount Television Studios e Skydance Television.
La prima stagione di Cross debutterà su Amazon Prime Video il 14 novembre 2024, con tutti gli 8 episodi disponibili in streaming sin dal lancio.
Successo dei romanzi di James Patterson
James Patterson è uno degli autori di thriller più prolifici e apprezzati. Il personaggio di Alex Cross, presente in oltre 20 romanzi della sua bibliografia, è stato precedentemente portato sullo schermo da attori del calibro di Morgan Freeman e Tyler Perry, rispettivamente in Kiss the Girls e Along Came a Spider, e nel film Alex Cross del 2012.
Nuovi ingressi nel cast della seconda stagione
Per la seconda stagione sono previsti nuovi importanti innesti nel cast. Wes Chatham, Matthew Lillard e Jeanine Mason si uniranno al gruppo di attori, mentre Johnny Ray Gill verrà promosso a personaggio fisso dopo il ruolo di guest star nella prima stagione.
© Riproduzione riservata