Serie tv The Boys, il piano di Eric Kripke dietro le 5 stagioni
Tv / News - 13 June 2024 08:00
The Boys, la stagione 4 al debutto su Prime Video
The Boys, la serie tv superhero. Eric Kripke ha annunciato che la quinta stagione sarà il capitolo conclusivo della saga di supereroi.
The Boys, il progetto lungo 5 stagioni
Fin dall'inizio, Eric Kripke aveva in mente un arco narrativo di cinque stagioni. Questa visione a lungo termine gli ha permesso di strutturare la storia in modo da raggiungere un climax soddisfacente nella quinta e ultima stagione. Secondo Kripke, il numero cinque è stato scelto per diverse ragioni, tra cui la sua formazione da sceneggiatore televisivo, dove le storie sono spesso articolate in cinque atti. Questa struttura offre sufficiente tempo per approfondire i personaggi e costruire verso un momento di calma prima della tempesta, come avviene nella quarta stagione, per poi lanciarsi verso un finale epico e incisivo.
Il conflitto tra il protagonista Billy Butcher e l'antagonista Homelander: Kripke afferma che questa lotta centrale tra i due personaggi non può continuare all'infinito e deve raggiungere il suo apice nella stagione conclusiva: "Lo show è una storia serializzata che riguarda Butcher e Homelander che lentamente si scontrano, non funzionerebbe senza nessuno di loro due. Quindi, non puoi tenere questo scontro in vita per sempre, devi lasciarli scontrare".
Mentre la quarta stagione si avvicina al debutto, Kripke la descrive come una sorta di "calma prima della tempesta" per i personaggi, un momento di riflessione prima dell'epico confronto finale. Sebbene non sia esattamente "calma", questa stagione si concentrerà maggiormente sui personaggi, preparando il terreno per il grande scontro della quinta.
The Boys, al debutto la stagione 4
The Boys, la stagione 4 della serie tv superhero debutterà su Amazon Prime il 13 giugno 2024.
"Nelle nostre menti, è solo un paio di giorni dopo gli eventi di Gen V," ha dichiarato lo showrunner Eric Kripke a Variety lo scorso novembre: "Cerchiamo di mantenere la timeline molto semplice perché tutto quel materiale che si piega su se stesso che penso altri universi di fumetti trovino se stessi a dover fare è solo sconcertante per me come spettatore. Quindi è tutto molto modulare. È come se ci fosse la Stagione 3 di The Boys, e poi dopo di essa ha luogo Gen V, e poi dopo di essa ha luogo The Boys Stagione 4. E poi dopo di essa ha luogo Gen V Stagione 2. È tutto più come vagoni di un treno che non un piatto di spaghetti".
La quarta stagione di The Boys sarà, dunque, connessa agli eventi di Gen V, con i personaggi e le trame che si intrecceranno tra le due serie a garanzia una maggiore coerenza narrativa e una più profonda esplorazione del vasto universo di The Boys.
© Riproduzione riservata