Serie tv The Blacklist: venerdì 31 gennaio la nona puntata dalle atmosfere noir

Tv / News - 29 January 2014 11:55

The Blacklist andrà in onda con il nono episodio venerdì 31 gennaio su Fox Crime. Thriller velato da atmosfere noir, tiene con il il fiato sospeso i telespettatori grazie al suo buon rit

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Flower, con Zoey Deutch: video

Serie tv The Blacklist. The Blacklist, serie tv statunitense, andrà in onda con il nono episodio venerdì 31 gennaio su Fox Crime. Thriller velato da atmosfere noir è vagamente ispirato al Silenzio degli innocenti, tiene con il il fiato sospeso i telespettatori grazie al suo buon ritmo e regala l’ennesima ottima interpretazione di James Spader nel ruolo di Raymond "Red" Reddington.

\r\n

Trama The Blacklist. Raymond "Red" Reddington, uno dei criminali più ricercati a livello mondiale, si costituisce all'FBI, offrendosi di fornire informazioni su ogni persona con cui abbia lavorato. Reddington pone però una misteriosa condizione alla sua offerta d’aiuto: aiuterà gli agenti federali interfacciandosi esclusivamente tramite la giovane Elizabeth Keen (Megan Boone), una sconosciuta recluta dell’FBI che sarà catapultata al centro di un torbido intrigo in cui sembra impossibile capire chi muova davvero i fili. La giovane profiler si troverà a lavorare a stretto contatto con Reddington, abilissimo manipolatore senza scrupoli che potrebbe però rivelarsi l’unico suo alleato in un contesto in cui tutte le sue certezze vengono meno precipitosamente quando perfino suo marito non è davvero chi dice di essere.

\r\n

Articolo serie tv Il Tredicesimo Apostolo

\r\n

Successo The Blacklist. La premiere USA ha tenuto catalizzati davanti al piccolo schermo quasi 13 milioni di spettatori: un successo incredibile dovuto a diversi fattori. Prima di tutto grande merito va dato al cast: il ruolo criptico e manipolatore di Red sembra scritto apposta su James Spader, un volto noto, di grande richiamo, che probabilmente aspettava una parte così da sempre. Spader ha il carisma del grande attore, attributo fondamentale per un ruolo del genere e che finisce per essere uno degli elementi di maggior interesse dell’episodio. Reddington, con il suo portamento (chiamato il “concierge del crimine”) e la sua cultura, è una figura di cui fin da subito si vuol sempre sapere di più. E inevitabilmente la sua luce getta un’ombra sul resto del cast, in cui la sua “spalla” Elizabeth Keen/Megan Boone fatica ad emergere
Secondo punto di forza di The Blacklist è la sua trama orizzontale: non si tratta del solito procedural. E’ vero che gli episodi sono autoconclusivi, ma c’è una trama che si dipana lungo il corso delle puntate che garantisce una grande profondità narrativa e la possibilità di far intraprendere diverse strade ai personaggi.

\r\n

Articolo serie tv The Vampire Diaries

\r\n

E per cocludere la serie tv è dotata si una storyline secondarie, in cui nessuno è chi dice di essere e qualsiasi personaggio sembra nascondere qualcosa rendendolo quindi è potenzialmente capace di tutto. Un punto a favore nell’economia della serie che può contare su innumerevoli soluzioni, suspance e ribaltoni continui.

\r\n

La serie prevede 22 episodi in cui si susseguiranno momenti di suspance, violenza e l’eterna lotta tra il bene e il male, scoprendo di puntata in puntata chi sarà sulla Blacklist. A quanto pare, infatti, ci potrebbero essere chiunque. Chiunque di noi.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Blacklist serie Tv

Serie Tv The Blacklist 8 stagioneLeggi tutto


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon